Cosa significa sognare uno smeraldo

Cosa significa sognare uno smeraldo?  Lo smeraldo è una gemma rara, una varietà del diamante caratterizzato da un intenso colore verde.

Ha lo stesso significato del diamante, però, Il suo colore verde rimanda alla vitalità, alla speranza e alla fortuna.

Anticamente si credeva che lo smeraldo avesse il potere di giovare alla memoria, favorire i sogni premonitori, assicurare la fedeltà del proprio amante, aiutare le donne a partorire, donare l’eloquenza e proteggere la vita.

Per il suo insolito color verde trasparente, questa pietra preziosa e stata associata anche alla conoscenza segreta esoterica e alle forze rigeneranti della natura.

Se sognate uno smeraldo, forse avete bisogno della sua protezione.


Ma cosa vuol dire nello specifico sognare uno smeraldo?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare uno  smeraldo?

Sognare di vedere  o di possedere uno smeraldo, essendo che è considerato il talismano dei naviganti, in quanto li protegge dai pericoli. Quando appare nei sogni potrebbe essere un presagio favorevole per la salute e il denaro.

Acquistare uno smeraldo nei sogni,  potrebbe segnalare il vostro desiderio di ricchezza materiale oppure, che avete intenzione di contrarre matrimonio con la persona amata.

Sognare di ricevere in regalo uno smeraldo  potrebbe significare che le vostre capacità otterranno il dovuto riconoscimento oppure, potrebbe denotare il vostro bisogno di rafforzare dei rapporti emotivi con delle persone care.

Perdere uno smeraldo nei sogni, oppure sognare di non riuscire più a trovarlo,  potrebbe avere un significato negativo in quanto,  potrebbe presagire delle disgrazie o un lutto.

Sognare uno smeraldo rotto o che si rompe potrebbe preannunciare delle perdite economiche o una perdita affettiva.

Mangiare uno smeraldo nei sogni,  potrebbe annunciare salute profitti e fortuna.

Sognare un anello con uno smeraldo: il significato che prevale in questo sogno è quello dell’anello – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare un anello.

Sognare uno smeraldo nero, rosso, giallo o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

In antichità lo smeraldo prevedeva una grande felicità.

Oggi, secondo alcune interpretazioni prevede attesa.

Cosa significa sognare uno  smeraldo

Numeri della smorfia napoletana:

  • Smeraldo  39

Vi potrebbe interessare anche il post – Cosa significa sognare una collana

E quello di – Cosa significa sognare un anello

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.