Cosa significa sognare urina

Cosa significa sognare urina? Questo tipo di sogno è molto comune, potrebbe esprimere un bisogno di liberazione, oppure manifestare il desiderio inconscio di evasione dalla vita quotidiana.

Il sogno di fare pipì potrebbe derivare da uno stimolo reale, infatti il più delle volte vi sveglierete scoprendo di dover andare in bagno.

Sognare di non riuscire ad urinare, non riuscire a fare pipì nei sogni, significa che non riuscite ad esternare dei vostri problemi.

Cosa significa sognare urina?

Sognare pipì, quando l’urina appare nei sogni, potrebbe esprimere il desiderio di abbandonare e/o eliminare tutte le cose negative che lo circondano: problemi, ansie, conflitti e complessi che lo assillano e gli avvelenano l’esistenza.


Sognare di sentire Il bisogno di fare pipì, di urinare, potrebbe segnalare il bisogno di esprimersi, per poter esternare un ansia o un’angoscia oppure qualche problema che tormenta.

Non riuscire a trovare un posto dove fare pipì, urinare segnala uno stress eccessivo per delle responsabilità e/o degli impegni che incombono .

Sognare di non riuscire a urinare  indica che non si riesce a risolvere e/o soddisfare qualcosa che si ritiene indispensabile.

Sognare di urinarsi (farsi la pipì) addosso, denuncia una necessità di liberazione psicologica da qualcosa che tormenta oppure, denota delle difficoltà o delle inadeguatezze nella vita di chi sogna.

Urinare nel letto, sognare di fare pipì nel letto, potrebbe indicare che al momento non ci sarà alcuna rapida soluzione a problemi e/o a guai. Potrebbe anche segnalare dei ritardi e/o degli impedimenti alla risoluzione di problemi che angosciano.

Sognare di bere urina promette il recupero della salute.

Urinare, sognare di fare la pipì contro un muro oppure per terra  potrebbe presagire che si riuscirà a risolvere dei problemi che erano ritenuti molto assillanti.

Sognare di urinare in pubblico rivela un carattere estroverso, che  potrebbe aiutare a risolvere molti problemi, chiedendo aiuto anche ad altre persone.

Urinare, pisciare addosso o in faccia  a qualcuno potrebbe raffigurare una mancanza di rispetto e/o dei rancori che si provano verso quella persona, mentre se, viceversa, si sogna che qualche persona urina addosso al sognatore ciò significa che quella persona prova rancore e/o mancanza di rispetto verso il sognatore.

Sognare una persona che urina,  indica che quella persona potrebbe sentire il bisogno di liberarsi da qualche problema e/o ansia che lo affligge.

Il sogno pipì, urina per  terra o sul pavimento o fuori dal water, potrebbe rivelare un’incapacità a seguire e/o a rispettare delle regole. Potrebbe anche segnalare un torto fatto o subito.

Sognare urina con sangue,  potrebbe far temere un pericolo o dei problemi – Leggi anche l’articolo Cosa significa sognare sangue

Sentire puzza di urina, pipì nei sogni, potrebbe segnalare dei disturbi e/o dei fastidi che turbano.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche cosa significa sognare cacca  – e – cosa significa sognare sangue

Cosa significa sognare urina

Numeri della smorfia napoletana:

  • Urina  8
  • Urinare  45
  • Addosso  84
  • Nel letto  75
  • Con sangue  58
  • Per strada  5
  • Per terra  16
  • In un vaso  44

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.