Cosa significa sognare verdura

Cosa significa sognare verdura?

Le verdure, esprimono più ancora delle piante in generale, i doni che la natura è in grado di offrire per la vita e la salute dell’uomo.

Infatti quando appaiono nei sogni, sono simbolo di buone condizioni fisiche, anche se ogni ortaggio può rivestire un significato specifico particolare.

Alcune volte, sognare verdura  non è di un buon augurio infatti potrebbe preannunciare danni, sotterfugi, oppure degli avvenimenti che causeranno odio, ma potrebbe annunciare anche nuovi incontri e buona salute.

Il significato cambia in base al tipo di verdura e se si sogna nella giusta stagione.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare verdura?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare verdura?

Sognare verdura generalmente potrebbe preannunciare gioia, ma che sarà alternata da dei dispiaceri.

Verdura grossa nei sogni, come le zucche e le rape potrebbe indicare degli oneri e delle speranze, ma che saranno vane.

Sognare di comprare verdura  invita il sognatore ad evitare dei giudizi negativi che potrebbero danneggiare oppure, potrebbe denotare anche delle carenze affettive.

Lavare verdura nei sogni, potrebbe segnalare un problema importante da risolvere, oppure dei nuovi problemi in arrivo. Potrebbe anche rivelare il desiderio di cancellare dei brutti ricordi dalla mente.

Sognare di mangiare della verdura generalmente indica una situazione economica soddisfacente oppure, potrebbe anche presagire delle probabili e/o delle inaspettate entrate di denaro.

Sognare di cuocere verdura presagisce che il sognatore avrà dei  miglioramenti di salute.

Una minestra di verdura nei sogni, potrebbe preannunciare che avrete un incontro piacevole con una persona cara.

Sognare verdura cruda potrebbe far temere che avrete delle preoccupazioni, o dei problemi  per la salute.

Coltivare la verdura nei sogni potrebbe essere il presagio che il sognatore avrà delle soddisfazioni in famiglia.

Sognare verdura fuori stagione indica che si avranno dei futuri impegni importanti.

Un contorno di verdure nei sogni, potrebbe preannunciare  che avrete una nuova relazione amorosa.

Sognare  della verdura marcia oppure andata a male, purtroppo potrebbe essere un segno molto negativo, in quanto potrebbe preannunciare delle gravi difficoltà economiche e/ o qualche grave perdita.

Cosa significa sognare verdura: altri significati

  • Sognare aglio, potrebbe segnalare che state attraversando un periodo dove sentite una sensazione di tristezza o di solitudine, o forse siete diffidenti nei confronti delle altre persone. Secondo alcune interpretazioni, l’aglio nei sogni, potrebbe denotare che state vivendo un periodo felice e tranquillo, che vi sentite amati e amate.
  • Sognare asparagi, è un sogno molto positivo in quanto potrebbe essere di buon auspicio per le entrate economiche, il lavoro, la passione e la famiglia. Inoltre, gli asparagi nei sogni, potrebbero segnalare l’arrivo di notizie positive.

  • Sognare barbabietole, annuncia che arriveranno delle notizie che potrebbero essere positive o negative in base a come la barbabietola appare nei sogni.
  • Sognare carciofi, annuncia che farete molta fatica prima di raggiungere una meta desiderata.
  • Sognare carote, assicura un benessere materiale ma, potrebbe anche significare che  potreste avere delle difficoltà di comunicazione sul piano sentimentale.
  • Un cavolo nei sogni, potrebbe rappresentare una persona noiosa e priva di immaginazione oppure, che si sta attraversando un periodo non molto propizio della vita.
  • Sognare ceci secchi, è il segnale di una situazione incerta. Sognare di mangiare ceci, fa temere che una trattativa non avrà l’esito sperato, se invece li acquistate il significato si capovolge diventando positivo.
  • Il cetriolo nei sogni, è un possibile simbolo fallico, oppure potrebbe far temere dei piccoli problemi di salute.
  • Sognare cicoria annuncia che ci saranno dei cambiamenti momentanei di vita.
  • Sognare cipolle  potrebbe non essere un buon auspicio, infatti potrebbe annunciare  liti  e discussioni all’interno della famiglia, e comunque con persone che stanno a cuore.
  • Sognare fagioli, potrebbe segnalare delle critiche e/o delle  diffamazioni da parte di conoscenti  e/o di colleghi di lavoro ma, può significare anche che avrete molta fortuna.
  • Le fave nei sogni. potrebbe far temere che succederanno degli eventi negativi.
  • Sognare finocchi, porta fortuna e sono di buon auspicio per le questioni che stanno al cuore.
  • Sognare funghi, potrebbe presagire la fine di un rapporto di amicizia o di un rapporto di collaborazione. Se si sogna un fungo essiccato che si conserva a lungo, potrebbe denotare anche una lunga vita e molta abbondanza.
  • Il grano nei sogni, o sognare granoturco, porta fortuna e buone entrate economiche.
  • Sognare patate, può significare che avete fatto di recente una brutta figura, oppure avete avuto un comportamento da patata.
  • Sognare peperoni, può annunciare che vi irriterete per un comportamento sbagliato.
  • Sognare piselli, è un sogno positivo, infatti secondo la tradizione popolare è un buon presagio di lunga vita, di fortuna, di pace e di benessere.
  • Sognare pomodori è un sogno molto positivo. Essendo un frutto solare, il pomodoro è simbolo di salute e  di pienezza affettiva dentro le pareti domestiche.
  • Il prezzemolo nei sogni, potrebbe segnalare che sentite il desiderio di liberarvi dalle negatività che vi circondano e che non vi lasciano tranquilli oppure, potrebbe denotare anche che avrete successo ma, conquistato a caro prezzo.
  • Sognare rape, consiglia di avere un po più di cervello nelle proprie scelte.
  • Sognare ravanelli, fa temere liti e diverbi.
  • Il sedano nei sogni, annuncia abbondanza e felicità.
  • Sognare spinaci,  rivela che vi occorrerà molta forza e molto coraggio per superare delle difficoltà.
  • Lo zafferano nei sogni, è associato ai beni e all’allegria, seguiti però, dalla tristezza o da un dolore.

Cosa significa sognare verdura

Numeri della smorfia napoletana:  1 – 10 – 75

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.