Cosa significa sognare verme, vermi? Interpretazione e numeri

Cosa significa sognare verme, vermi? Interpretazione e numeri. Forma primitiva di vita, il verme rientra in alcune espressioni che indicano disprezzo, rifiuto, stato d’inferiorità. Sognare un verme, puo’ significare che e’ successo qualcosa che vi ha fatto sentire un verme, oppure avete a che fare con qualcuno che e’ viscido, che e’ servile, strisciante o disgustoso come un verme. Un verme o dei vermi nei sogni, richiamano alle problematiche inerenti alla morte, alla paura di morire. A volte segnalano che avete dei dubbi tormentosi. Stessi significati è il sognare di vedere dei vermi nella frutta. Sognare vermi che escono dal corpo, sognare di veder andare via dei vermi, è molto positivo, significa che si verrà liberati da persone o pensieri ossessionanti.  Sognare vermi è spesso un’ espressione di disgusto interiore per delle situazioni o per delle persone poco pulite. Potrebbe anche indicare un senso di colpa per un comportamento sbagliato. I vermi sono ospiti frequenti e indesiderati dell’intestino umano, e non solo nei bambini; un’antipatica esperienza di questo tipo può dare origine, anche a distanza di tempo, all’impressionante sogno di vermi. I vermi compaiono sovente anche nei sogni di chi soffre di problemi digestivi come gonfiori addominali, brontolii ecc. Vedere in sogno vermi, verme è sinonimo di fastidi, di cattive compagnie e di persone che tentano di nuocere. Può anche significare che e’ successo qualcosa che vi ha fatto sentire un verme, oppure avete a che fare con qualcuno che e’ viscido, che e’ servile, strisciante o disgustoso come un verme.

Sognare vermi che strisciano in casa, potrebbe prevedere delle preoccupazioni o delle problematiche da dover affrontare. Sognare una casa piena di vermi, annuncia problemi e preoccupazioni, secondo alcune interpretazioni, annuncia la morte di un animale.

Sognare vermi nel letto, potrebbe esprimere dei disturbi psicologici sessuali del sognatore.

Sognare vermi nel cibo, potrebbe far temere che avrete dei problemi o delle preoccupazioni, secondo alcune interpretazioni questo sogno potrebbe annunciare  un lutto in famiglia.

Sognare di mangiare vermi, potrebbe preannunciare che sarete costretti ad accettare oppure a fare qualcosa contro il vostro volere.

Vomitare vermi nei sogni, puo’ far sperare che riuscirete a risolvere dei problemi importanti.

Sognare di osservare con schifo vermi che strisciano, mette in guardia contro la slealtà di qualcuno vicino al voi o che frequenta la vostra casa

Sognare vermi su un uomo o su una donna, potrebbe rivelare la pericolosità di questa persona per la vostra felicità . Sognare vermi  in testa e/o tra i capelli, potrebbe denotare delle preoccupazioni e/o delle manie.

Sognare vermi che si dirigono verso il sognatore, potrebbe essere un presagio di disonori e/o tradimenti o problemi.

Sognare di uccidere vermi, raffigura un’imminente liberazione da tutti i mali, prevede anche dei trionfi, scandali evitati, falsità e inganni sfrenati.

Sognare di raccogliere vermi, rispecchia slealtà nei confronti del partner o degli amici.

Schiacciare un verme in sogno o sognare vermi, verme morto, fa sperare nella guarigione da una malattia insidiosa che vi  ha colpito o che ha colpito una persona della famiglia. Potrebbe anche significare che si verrà liberati da persone o pensieri ossessionanti.

Sognare tanti piccoli vermi, potrebbe preannunciare degli ospiti e/o delle persone  indesiderate. Oppure dei piccoli problemi o preoccupazioni.

Secondo Artemidoro  sognare dei vermi equivaleva ad avere molti danni, querele e fastidi. Sognare di sbarazzarsene dalla bocca o dall’ano equivaleva alla liberazione da persone insidiose coalizzate contro il sognatore.

Smorfia verme, vermi

  • sognare vermi  37 – 66 – 76
  • Averlo 74
  • Espellerlo 9
  • Solitario 59
  • Di terra 29
  • Uccidere vermi 15
  • Vermi, verme nel cibo 6
  • Tanti vermi 63
  • Nella frutta 79
  • Intestinale 7
  • Morto 12
  • Per pescare 90
  • Schiacciato 6
  • Che striscia 2

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     

www.tuttosogni.it

 

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento