Cosa significa sognare vestiti o abiti? Interpretazione e numeri

Cosa significa sognare vestiti o abiti? Interpretazione e numeri. Essere vestito significa essere coperto con delle vesti, degli abiti. La terminologia ci dice chiaramente che il vestito ha la funzione di coprire il corpo. Le nostre nudità , dunque darci un’immagine di copertura. Sotto il vestito, abito, nascondiamo la nostra vera identità, la nostra vera natura, e i nostri sentimenti. Ma il modo in cui siete vestiti nel sogno vi dirà anche come vi vedete in questo momento, se eleganti, dismessi o trascurati. E come gli altri vi vedono. Se vedete in sogno una persona vestita in modo che non vi garba, vuol dire che intimamente quella persona non vi ispira fiducia. I vestiti in sogno, di taglia più piccola o più grande, vi potranno dire che siete  una persona ancora alla ricerca di se’ stessa, della sua vera natura e individualità I vestiti nei sogni possono assumere diversi significati, molto importante per una corretta interpretazione sono il colore e lo stato dei vestiti.

Secondo Artemidoro, sognare dei vestiti era un buon presagio, sognare dei vestiti bianchi annunciava uno stato di inquietudine, ai malati faceva temere la morte. Sognare un vestito, abito nero segnalava guarigione. Sognare un vestito femminile era un presagio di imminente malattia. Sognare di lavare dei vestiti, abiti sporchi indicava la liberazione dai problemi. Sognare di perdere dei vestiti prevedeva eventi spiacevoli in arrivo. Sognare vestiti brutti pronosticava indigenti perdite di denaro. Nel Talmud ebraico e presso gli Egizi sognare di strapparli segnalava fortuna.

Sognare vestiti dimessi, sbiaditi o sporchi, puo’ riflettere la difficile integrazione del sognatore  con l’ambiente in cui vive.

Sognare abiti, vestiti eleganti e/o da cerimonia, potrebbero raffigurare la paura del sognatore del giudizio degli altri.

Sognare vestiti da casa, potrebbe rivelare delle difficoltà del sognatore nell’allacciare nuove relazioni sociali.

Sognare abiti, vestiti bianchi, fa sperare allegria e buone notizie in arrivo, ad una persona malata promette la guarigione. Sognare vestiti neri, fa temere che arriveranno dei tristi avvenimenti o cattive notizie, ma se è qualcun altro ad indossarlo allora promette fortuna. Sognare un abito, vestito verde, regala delle speranze. Sognare un abito blu, esprime incostanza. Sognare vestito rosso, annuncia libertà e passione. Sognare abito, vestito molto colorato, potrebbe essere un presagio di imminenti dispiaceri.

Sognare vestiti, abiti nuovi, promette felicità, buon accordo con gli amici e un prossimo matrimonio. Sognare vestiti vecchi, fa temere amori contrastati, perdita di energie e di denaro.

Sognare abiti stretti, fa temere una cattiva reputazione del sognatore. Sognare abiti, vestiti macchiati, potrebbe denotare calunnie, invidia, malinconia e speculazione.

Sognare vestiti strappati, indica problemi economici, miseria o vergogna ma potrebbero anche annunciare  che grazie ad un amico si riusciranno a realizzare dei progetti.

Sognare abiti ricamati, sono un presagio di onori e gloria.

Vedere in sogno vestiti, abiti ornati d’oro, promette gioia, rispetto e felicità.

Sognare di acquistare un abito, vestito, promette un matrimonio, o forse si ha il desiderio di formarsi una famiglia

Sognare di perdere un abito, un  vestito, fa temere sfortuna.

Sognare di vedere dei vestiti bruciare, puo’ indicare infelicità, maldicenza e perdita di un amicizia.

Sognare di cambiarsi d’abito, rassicura il sognatore che tutto procede per il meglio.

Sognare abiti, vestiti lunghi, prevede che il sognatore avra’ dei problemi da risolvere.

Sognare di ricevere in dono un vestito, assicura uno stato di felicità derivante dall’incontro con un affascinante sconosciuto.

Sognare di spogliarsi dell’abito dei vestiti indossati, denota un peggioramento nelle condizioni economiche del sognatore

Sognare di lavare vestiti, abiti, assicura che presto si riuscirà a risolvere una situazione spiacevole. Secondo alcune interpretazioni rispecchia che si vogliono dimenticare degli sbagli del passato.

Sognare di stirare vestiti, abiti, fa temere che avrete dei problemi.

Cosa significa sognare vestiti o abiti

Numeri della smorfia:
  • Vestito – Vestiti  82
  • Vestito bianco  20
  • Vestito da casa  59
  • Vestito da donna  50
  • Vestito da bambino  2
  • Vestito da lutto  73
  • Vestito nero  73
  • Vestito nuovo  15
  • Vestito vecchio  62

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento