Cosa significa sognare zolfo?

Cosa significa sognare zolfo? Lo zolfo è un elemento chimico e un minerale. Si trova principalmente nelle solfare e nelle solfatare, o insieme ad altri minerali.

In alchimia corrisponde al principio evaporabile del fuoco.

L’astrologia lo relaziona al pianeta Saturno.

La demonologia, fa dello zolfo il profumo del Diavolo.

Secondo le interpretazioni degli antichi, visto tutte queste simbologie negative, quando appariva nei sogni era un cattivo presagio.

Cosa significa sognare zolfo?

A causa del suo odore intenso e il suo colore giallo citrino, lo zolfo si è guadagnato una cattiva reputazione.

Da sempre, lo zolfo viene associato alla colpevolezza e al castigo, per cui, sognare zolfo potrebbe significare che avete dei sensi di colpa, delle paure irragionevoli o una lotta interiore tra il bene e il male.

Se la persona che lo sogna è un adultero, potrebbe essere un invito a ritornare sulla retta via, e alla onestà.

il sogno dove appare lo zolfo potrebbe rivelare  che siete esposti a dei rischi o a dei pericoli, probabilmente state frequentando delle cattive compagnie, oppure avete dei vizi poco sani, o forse state conducendo uno stile di vita inappropriato.

Sentire odore di zolfo nei sogni consiglia di allontanare, cancellare dei timorosi sospetti che avete.

Sognare di bruciare dello zolfo  potrebbe far temere che correte il rischio di incombere in una disgrazia.

Cosa significa sognare zolfo

Numeri della Smorfia napoletana:

  • Zolfo 10 – 83

Lo zolfo è un elemento essenziale perché  è presente in due amminoacidi, la cisteina e la metionina, e di conseguenza in molte proteine. Viene usato per ricavarne fertilizzanti, polvere da sparo, lassativi, insetticidi, fungicidi ecc..  Si trova in alcuni disinfettanti,  è presente nella testa dei fiammiferi e nell’ebanite.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.