Crema per cuticole essence: opinioni & recensione

Dopo aver visto i nuovi smalti Masglo, oggi parliamo di un prodotto che, dopo pochissime settimane di utilizzo, è diventato uno dei miei articoli per nail care preferiti: la crema per cuticole Essence Studio Nails Moisturizing Cuticle Cream.
Quando ho acquistato questo barattolino da 15 ml presso Oviesse sono rimasta subito colpita da un particolare: questa crema ha un profumo assolutamente delizioso, fruttato, fresco.. insomma, è stato un vero e proprio colpo di fulmine!

Crema per cuticole Essence: recensione & opinione

Composizione: Quando ho letto l’INCI di questa crema non ero del tutto convinta perchè riporta alcuni ingredienti poco ecobio come i parabeni e i siliconi che, comunque, sono riportati verso la fine della lista e vengono molto dopo rispetto agli oli vegetali di cocco, oliva, vite, al pantenolo e alla vitamina E.
inci crema cuticole essence
Quindi, se proprio dobbiamo trovare un difetto risiede qui, in questa composizione che, tuttavia, secondo me è anche accettabile (opinione strettamente personale che potrebbe non coincidere con la vostra).
Texture e fragranza: la texture è leggerissima, non unta e si assorbe molto in fretta. Inoltre come ho accennato in precedenza la fragranza è davvero molto gradevole: ricorda un cocktail di frutta estivo o un bel succo fresco tropicale.
Efficacia: ma veniamo ora al punto chiave della recensione, l’efficacia. Tenendo conto che il barattolino è da 15 ml, il prodotto va benissimo se usato solamente su cuticole e unghie, zona che non richiede grossi quantitativi di prodotto. Tuttavia in alcuni casi l’ho usata anche su tutte le mani nei momenti di maggiore secchezza localizzata.crema per cuticole essencecrema per cuticole essence
I risultati sono stati molto soddisfacenti: io ho sempre la zona della pelle intorno alle unghie molto secca a causa del fatto che utilizzo spessissimo i solventi. Applicando una piccola dose di crema Essence Studio Nails sul giro cuticole e sulla superficie ungueale priva di smalto e massaggiando sino a completo assorbimento ho notato subito un miglioramento generale dell’idratazione.
Ovviamente ci vuole un po’ di costanza: io la tengo sempre a portata di mano sia a casa che quando esco e la applico una o due volte al giorno e subito dopo la rimozione del colore.
Costo e reperibilità: come tutti i prodotti Essence, anche la Moisturizing Cuticle Cream è assolutamente low cost, il barattolino costa meno di 3 euro e potete acquistarlo presso Oviesse, Coin, Scarpe&Scarpe, LaGardenia e Tigotà.
E’ inutile dirvi che questa crema è entrata di diritto nella mia “nails routine quotidiana” e che mi sento di consigliarne l’acquisto a tutte coloro che sono disposte a chiudere un’occhio su un INCI non totalmente verde e che desiderano un prodotto leggero, economico e facilmente reperibile in commercio.
Se invece non volete assolutamente applicare siliconi e parabeni sulla pelle, prova la ricetta per creare un olio per cuticole in casa, otterrai lo stesso effetto in maniera naturale ed ecobio!
E voi, avete mai provato questa crema per cuticole? Come vi siete trovate? Se siete alla ricerca di altri consigli e siete curiose di leggere tutte le altre recensioni di prodotti da noi testati, collegati a questa pagina e leggi i vari articoli dedicati a smalti e prodotti di nail care.
Buon proseguimento e a presto!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

One Comment

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.