Curiosità sulle unghie: 8 cose che (forse) non sai.

Una serie di simpatiche curiosità sulle unghie che ti lasceranno a bocca aperta. Da condividere con chi vuoi tu!

Sei una vera appassionata di ricostruzione, nail art e smalti? Allora mettiti alla prova e sfoglia questa nuova gallery dedicata alle curiosità legate al mondo unghie! Troverai aneddoti storici, record curiosi e molte altre notizie strane e divertenti di cui (forse) non eri a conoscenza.
Pronta a partire? Allora iniziamo dalla prima!

1) La ricostruzione unghie è stata inventata da un dentista

La nascita della ricostruzione unghie moderna , così come la conosciamo oggi è stata inventata per caso da un dentista americano, Fred Slack. Alcune fonti affermano che si sia rotto un’unghia lavorando e che, a causa del dolore, la ricostruì usando il materiale che lui stesso applicava sui clienti.
Altre versioni invece raccontano che la moglie portasse unghie lunghissime e che quando se ne spezzò una ne fece una vera tragedia tanto da convincere il marito a trovare una soluzione.
Qualunque sia la verità sicuramente quel dentista fu talmente lungimirante da brevettare uno dei prodotti più utilizzati in tutto il mondo. Sicuramente questa scoperta casuale gli ha fruttato moltissimi guadagni!
Passa alla prossima pagina per leggere tutte le altre curiosità sul mondo delle unghie e divertirti a condividerle con chi vuoi tu!

12 Comments

Leave a Reply
  1. Vi prego!! Lasciate stare gli animali, per loro un collarino tempestato di glitter o un fiocchetto!
    Mi incuriosiscono le olimpiadi, ma le unghie della vincitrice mi sembrano eccessive.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.