Fimo per Nail Art: cos’è, come si usa e dove comprarlo

Il fimo per nail art può essere applicato sulle unghie per creare colorate e simpatiche decorazioni in rilievo. Viene utilizzato anche durante la ricostruzione, incapsulato nel gel, per dare un tocco di colore in più alla manicure.

Ma che cos’è il fimo per nail art? Dove si compra e come si usa? Scopriamolo insieme!

Fimo per nail art: come si usa sulle unghie?

Il fimo per nail art è una pasta modellabile polimerica che viene venduta sotto forma di bastoncini da ritagliare oppure all’interno di ruote che contengono le fettine pretagliate.

Per utilizzarlo su unghie naturali dovrai tagliarne un pezzetto molto sottile e applicarlo sul tuo smalto preferito, sulla french oppure dopo aver steso una buona base protettiva.

Per farlo aderire meglio ed evitare che si stacchi dopo poco tempo, è consigliabile utilizzare una colla per unghie e ricoprirlo con un leggerissimo stato di top coat.

Sulla ricostruzione in gel, invece, va fatto aderire prima del sigillante e dopo aver creato la french o la decorazione.

Dove si compra il fimo per nail art e come sceglierlo

Le stecche di fimo per nail art hanno un costo piuttosto accessibile, circa 3 euro. Sicuramente questa soluzione è la più economica, ma occorre prestare attenzione a non tagliare delle fette troppo spesse.

Per chi deve applicarlo o incapsularlo nel gel è consigliabile usare quelle pretagliate che sono appositamente pensate per evitare di creare troppo spessore durante la ricostruzione unghie.

I bastoncini di fimo e le ruote sono facilmente reperibili in molti negozi dedicati alle unghie e disponibili in diverse versioni: fiori, frutta, animaletti, cuoricini e molto altro. Puoi trovarli anche nei beauty store più forniti e in diversi punti vendita dedicati alla bellezza.

Su Amazon trovi una vastissima scelta di fimo per nail art! Clicca qui per vederli tutti!

Tra l’altro queste applicazioni possono essere utilizzate per decorare e personalizzare anche cellulari, portachiavi e oggetti handmade.

E tu, conoscevi il fimo per nail art? Lo hai mai utilizzato sulle unghie naturali o in gel? Aspettiamo i tuoi commenti!

Buon proseguimento!

14 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.