Foto Nail art unghie con fiori: tante immagini per le tue unghie!

Oggi parliamo di una nail art sempre molto richiesta: le unghie con fiori. In questo articolo mostreremo tantissime foto e ti forniremo alcuni consigli per creare fiorellini unghie semplici, ma molto belli da vedere. Continua la lettura per saperne di più!

Nail art passo passo fiori: video tutorial unghie floreali

Prima di tutto chiediamoci: come fare i fiori sulle unghie con il gel, lo smalto normale o il semipermamente? La tecnica è più o meno la stessa per tutti i prodotti e, nella maggior parte dei casi, non richiede molto tempo. Puoi usare il dotter o uno stuzzicadenti per creare un pallino centrale e poi altri puntini intorno per formare la corolla.

Qui di seguito trovi il tutorial. Se invece sai già come si fa e vuoi semplicemente vedere le immagini di nail art con fiori sulle unghie, scorri la pagina verso il basso, ne troverai tantissime!

Decorazioni unghie con fiori: alternative al dotter

In alternativa al dotter, ci sono altri strumenti che ti consentiranno di decorare le unghie con motivi floreali anche senza essere bravissima a disegnare: lo stamping, gli adesivi e le decalcomanie ad acqua, con fantasie ad unghia intera o singole.

Le più esperte in micropittura possono adottare la tecnica one stroke con l’acrilico, che permette di realizzare decorazioni splendide e realistiche in doppio colore. Infine, si possono usare anche delle applicazioni in 3D, realizzando i fiori con la resina oppure con il fimo. In questo caso dovrai attaccarli all’unghia usando un gel oppure della colla per unghie.

Ma ora, come promesso, ecco una fotogallery nail art con fiori divisa per argomenti. Scorri la pagina fino al fondo per vedere più di 30 foto di unghie a fiori di ogni tipo!

Tutte le immagini sono state condivise on line, tramite Pinterest e appartengono ai legittimi proprietari

Nail art fiori facili con smalto e dotter

Usando il dotter (o uno stuzzicadenti) potrai realizzare unghie con fiori in pochissimo tempo. L’ottima notizia è che questa tecnica è adatta anche a decorare unghie corte e cortissime. Un’idea in più? Metti al centro della corolla uno strass o un brillantino e otterrai un effetto ancora più elegante!

nail art unghie cortissime foto
@Luxy Hair on Pinterest

 

unghie con fiori smalto e dotter
@Julie | DIY Darlin’ Pinterest

 

unghie con fiori
@Kbeauty Addiction | Beauty & Lifestyle

 

unghie floreali
@@Kbeauty Addiction | Beauty & Lifestyle

 

nail art con fiori
@Pinterest

 

unghie fiori con french
@Itakeyou Wedding

 

fiori unghie
@HowLifeStyles

 

unghie con fiori
@Glowsly

 

fiorellini unghie
@Etsy

 

fiori gialli unghie
@NailDesignsJournal

 

Foto Nail art unghie con fiori: tante immagini per le tue unghie!
@freepik

Nail art fiori con gel e fiori con semipermanente

Nel paragrafo precedente abbiamo condiviso con te le foto e il tutorial su come fare i fiori sulle unghie con lo smalto tradizionale e un dotter/stuzzicadenti. Questa tecnica può andare bene anche per creare delle nail art a fiori con gel e fiori con il semipermanente. 

L’unica differenza è che, ovviamente, dovrai realizzare la tua decorazione e poi farla asciugare in una lampada UV o LED adatta al prodotto che hai appena utilizzato. E non dimenticare di passare uno strato di sigillante o top coat in modo da completare nel migliore dei modi la tua manicure e renderla duratura!

Ma ora passiamo alle immagini: ecco le più belle della rete scelte tra le splendide creazioni condivise su Pinterest.

unghie gel fiori
@NailDesignsJournal
gel unghie fiori
@Fab Mood 🌟 Inspiration

 

Foto Nail art unghie con fiori: tante immagini per le tue unghie!
@Fab Mood 🌟 Inspiration

 

gel nails
@@Fab Mood 🌟 Inspiration

 

unghie in gel con fiorellini
@Kendyl Elenz

 

unghie con fiori in gel
@Your Classy Look | Fashion, Beauty & Lifestyle Blog

 

nail art fiori unghie
@Glamor Crochet patterns

 

fiori nails
@FIT AND HAPPY GIRLS| Beauty Tips| Health| Lifestyle

 

Foto Nail art unghie con fiori: tante immagini per le tue unghie!
@Kbeauty Addiction | Beauty & Lifestyle

 

fiori
@Itakeyou Wedding

Micropittura unghie fiori: le immagini più belle

L’ultima parte che vorremmo approfondire è quella per le più esperte e per chi si sta approcciando alla tecnica della micropittura. Ci vuole un po’ di manualità e anche molta pratica, ma se imparerai ad utilizzare correttamente i pennelli e a destreggiarti, i risultati saranno delle vere e proprie opere d’arte floreali. Ecco qualche foto di micropittura unghie con fiori!

fiori in micropittura
@Get Inspired on Pinterest

 

fiori micropittura
@NailKicks

 

micropittura unghie
@NailKicks

 

unghie fiori
@NailKicks

 

fiori micropittura
@canva.com

 

micropittura unghie
@temu

 

unghie gel fiori micropittura
@Indigo Nails Lab.

 

unghie gel micropittura
@Pinterest

 

micropainting nails
@Pinterest

 

unghie fiore
@Aryunghie

Queste che ti abbiamo mostrato sono solamente alcune idee da cui trarre ispirazione. Tu potrai personalizzarle come preferisci, nei colori, nella forma, nel finish. Non ci sono limiti alla creatività!

Quale tra queste nail art con fiori ti è piaciuta di più? Diccelo in un commento e torna nei prossimi giorni: troverai tantissime idee di decorazioni primaverili, perfette per sfoggiare unghie da sogno in qualsiasi occasione, lunghe o corte che siano!

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento