La French Unghie è una delle manicure in assoluto più richieste. Un classico che non passa mai di moda, sempre molto apprezzato da ogni appassionata, ma non solo. Questa tipologia di nail art viene impiegata moltissimo anche per le unghie da sposa E per chi vuole staccarsi dal classico, è possibile sbizzarrirsi creando decorazioni, smile line super colorate, glitterate e scintillanti.
French unghie: tante idee originali e alla moda
La french manicure non è più solamente bianca e rosa o nude. Sebbene il più tradizionale degli abbinamenti sia sempre molto elegante e richiesto, le passerelle di tutto il mondo ci hanno regalato moltissime altre versioni diverse, in tanti colori. Dal classico nero, a quelle sfumate, alle varianti fluo o arcobaleno, potrai sbizzarrirti in tantissimi modi diversi e scatenare la tua fantasia creando accostamenti inediti.
French unghie con decorazioni, strass e glitter
Se la french manicure ti sembra troppo classica e semplice, prova ad arricchirla con delle decorazioni. Potrai decidere di riempire tutte le unghie oppure di creare un’accent per mettere ancora di più in risalto la tua nail art.
Fiori, applicazioni, strass, cuoricini, puntini con dotter e persino note musicali: non ci sono proprio limiti a ciò che puoi disegnare sulla smile line o sulle superficie ungueale per rendere davvero uniche e bellissime le tue mani!
French: unghie lunghe o unghie corte?
Se stai pensando che la french sia una decorazione unicamente destinata a chi ha le unghie belle lunghe ti sbagli.
Nonostante sia molto bella da vedere su margini con lunghezze importanti, magari con forma a mandorla o con la ballerina shape, questo tipo di nail art può essere eseguita anche su margini corti, purchè curati e ben limati.L’unico errore da non commettere è quello di eseguire una smile line più alta del tuo margine naturale altrimenti l’effetto che otterrai è quello di accorciare l’unghia, rendendola più tozza e creando un risultato finale antiestetico.
Se non sei sicurissima di essere in grado di procedere a mano libera, potrai aiutarti con le lunette autoadesive oppure con il dotter, andando a rimuovere eventuali sbavature con una penna correggismalto dalla punta sottile o con un cotton fioc imbevuto di solvente.
E con il semipermanente? La french con lo smalto gel va realizzata dopo aver steso la base, prima del top coat sigillante. In vendita puoi trovare diversi kit già forniti di tutto il necessario.
In questo articolo abbiamo visto tante foto di french unghie in gel e smalto. Ma a te piacciono? Cosa ne pensi? Sei più amante della smile line perfetta in bianco gesso oppure ti piace aggiungerci un tocco di fantasia creando delle nail art oppure usando tonalità più scure e fluorescenti?
Dicci cosa ne pensi lasciandoci un commento!
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)
Bellissime! Io faccio spesso la french, ma non mi viene mai bene come quelle in foto. Le ragazze sono bravissime e tu hai scelto molto bene ^^
Mi piace molto il french specie nella variante colorata!
A me la french piace, ma sono un’amante del classico. Per me è solamente bianco gesso, su unghie squadrate, ammetto solamente qualche decorazione tipo fiori oppure degli strass. E’ la più bella in assoluto!
La French mi piace solo colorata, ma queste proposte me le riguardo spesso perché sono una più bella dell’altra.