Curiosità: il frullato che rinforza le unghie e fa bene alla salute! [Post chiacchiericcio]

Girovagando per il web si trova di tutto: oggi ti parlerò della ricetta per un frullato che rende più forti e belle le tue unghie.. naturalmente!

Come ormai saprete, adoro cercare rimedi naturali che aiutino le nostre unghie ad apparire più belle, senza dover sempre ricorrere a basi rinforzanti, trattamenti e smalti. Girovagando per il web ho trovato un’interessante ricetta per un frullato rafforza unghie buono e salutare. Curiosa di scoprirlo con me? Allora partiamo!

Rinforza le unghie con un frullato!

Sul web, ormai, trovi veramente tutto: ricette e intrugli di ogni tipo adatti a diverse funzioni. L’epoca del green e del bio ormai è al suo apice e come poteva mancare una ricettina per un frullato che rinforza le unghie?
Ero molto curiosa quando ne ho letto il titolo, ma al di là della sua funzione, sono curiosa di provarlo perchè mi sembra molto buono. Contiene, infatti fragole, noci, banane e pere, tutti ingredienti che apportano sostanze nutritive molto utili per unghie e capelli: sali minerali, omega 3, acidi grassi buoni, vitamine e un’ottima dose di liquidi per idratare.
Le dosi sono:

  • 3 noci
  • una banana
  • 5 fragole
  • una pera
  • un bicchiere di acqua

Io, personalmente sostituirei l’acqua con il latte, per renderlo più gustoso. Ma se vuoi una bevanda più leggera, va bene anche così.
La preparazione in sè non è affatto difficile e penso tu possa già intuirla da sola: basta tagliare a pezzi tutto e frullarlo per qualche minuto insieme all’acqua.

Ma perchè è efficace?

Come anticipato in precedenza, gli alimenti che compongono il frullato per rinforzare le unghie sono molto efficaci per i tessuti e per tutto l’organismo.
Le noci, le banane e le fragole, ad esempio, contengono una buona dose di Biotina, detta anche vitamina B7 o H, utilissima per unghie, pelle e capelli. La pera, invece, contiene silicio, un elemento che aiuta moltissimo la crescita e la salute ungueale.
E se non lo berrai per la bellezza della manicure, sappi che è molto ricco di potassio, vitamine, omega 3 (nelle noci) e idrata l’organismo, contribuendo al benessere generale.
Questa ricetta è presente su Virgilio Video, un portale che contiene tanti filmati utili per moltissime cose.
Ma ora, come sempre è il tuo turno: cosa ne pensi di questa curiosità? Proverai il frullato per rinforzare le unghie? Dimmelo in un commento!

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.