Gatti, gatto nei sogni significato

Cosa significa sognare gatti? In questo articolo troverete tutte le risposte, tutto il significato psicologico e divinatorio del sogno completo di numeri della smorfia.

Gatti, gatto nei sogni significato – interpretazione

Cosa significa sognare un gatto o dei gatti?

Il gatto è un animale domestico è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felini.

E’ un animale misterioso, inafferrabile, sensuale, come la donna.

Le donne, nei gatti onirici vedono una raffigurazione di se stesse, della loro femminilità, bisognosa di coccole e di amore oppure graffiante. Potrebbe anche rappresentare un’altra donna, un’amica o  una rivale.

Sognare un gatto o dei gatti può assumere diversi significati, una corretta interpretazione dipende anche dal fatto se si amano o meno questi animali e da come li si sogna.

Sognare un gatto o dei gatti potrebbe anche semplicemente  esprimere un eccessivo attaccamento ai piaceri della vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare gatti? Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare gatti?

Nei sogni maschili rappresenta la donna amata o il rapporto con il mondo femminile. Se il gatto fa paura, potrebbe segnalare la paura o il timore verso la donna, una paura che prende e non lascia più.

Nei sogni di uomini e donne il gatto può rappresentare anche il desiderio di essere liberi di andarsene dove e con chi si vuole.

Se non avete un gatto, questo tipo di sogno potrebbe rivelare che avete il desiderio di averne uno.

Sognare un gatto o dei gatti di proprietà

Il gatto di proprietà generalmente nei sogni  rappresenta un componente della vostra famiglia o voi stessi.

Sognare il proprio gatto che si dimostra affettuoso, che vuole le coccole  che fa le fusa o che lecca potrebbe segnalare che avete un buon rapporto con le donne della famiglia  e/o con la femminilità, potrebbe indicare inoltre che possedete molta percezione.

 Il sogno di non riuscire più a ritrovare il proprio gatto potrebbe esprimere un vostro bisogno di libertà.

Se nel sogno il vostro gatto si dimostra amichevole potrebbe indicare che avete una sessualità animalesca, se invece si dimostra aggressivo, potrebbe avvertire che avete dei problemi di natura sessuale.

Sognare la  propria gatta che partorisce potrebbe segnalare che in futuro avrete una nuova idea oppure dei nuovi progetti che cambieranno la vostra vita.

Sognare un gatto o dei gatti: altri significati

Il significato di sognare un gatto o dei gatti può variare anche in base al colore.

Sognare un gatto bianco amichevole potrebbe segnalare che possedete una buona sessualità e che la riuscite a vivere bene. Sognare un gatto bianco  ma che nel sogno si dimostra aggressivo invece, potrebbe indicare che riceverete o commetterete un tradimento.

 Il sogno gatti, gatto nero, grigio o scuro potrebbe avvertire della presenza di una donna malvagia e cattiva oppure, annunciare del  dolore e/o delle disgrazie.

 Sognare un gatto con il pelo rossiccio, se tranquillo e amichevole significa che vi sentite soddisfatti e /o placati per quanto riguarda il lato sessuale, se invece nel sogno si dimostra aggressivo potrebbe indicare che avete degli impulsi sessuali negativi e/o pericolosi.

Leggi anche l’articolo – Cosa significa sognare colori

Gatti, gatto nei sogni significato

 Sognare un gatto di un’altra persona o che non vi appartiene

Sognare un gatto che fa le fusa potrebbe indicare delle falsità e/o delle  gentilezze ricevute o fatte solo a scopo d’interesse. Se nel sogno il gatto miagola potrebbe significare che qualcuno vi sta tradendo. Se è addormentato  denota che presto avrete  un successo oppure una tregua.

Lottare contro un gatto nei sogni, potrebbe preannunciare una vittoria sui nemici.

Sognare un gatto che graffia significa che potreste ricevere oppure commettere un’ infedeltà oppure, potrebbe segnalare anche un’imminente malattia.

Il sogno gatti, gatto  furioso, oppure che lottano tra di loro  potrebbe segnalare un furto oppure una rapina oppure, degli attacchi nocivi da parte dei nemici.

Sognare un gatto o dei gatti randagi sporchi e/o senza peli  potrebbe  annunciare un brutto periodo pieno di debolezze e/o di perdite. Sognare invece di acchiappare un gatto randagio potrebbe essere una promessa di desideri che saranno realizzati.

Il sogno gatti, gatto malato oppure ferito potrebbe essere il presagio di delusioni e/o di dolori.

 Sognare di uccidere o sognare un gatto morto denota la vittoria sui nemici.

Veder in sogno il proprio partner si trasforma in gatto potrebbe indicare il suo un possibile inganno.

Gatti, gatto nei sogni significato

Sognare una gatta

Nei sogni la gatta potrebbe indicare la presenza di un’altra donna nella vita della vostra coppia oppure, potrebbe raffigurare una donna malvagia e infedele.

Sognare una gatta che partorisce potrebbe indicare ad una donna incinta, che avrà dei disturbi durante la gravidanza oppure, segnalare che presto avrete delle nuove idee o dei nuovi progetti.

Vedere partorire un gatto nei sogni, oppure sognare  un gatto o una gatta con i gattini  potrebbe preannunciare una  numerosa famiglia.

Sognare gattini potrebbe indicare una vostra immaturità oppure, che avete voglia di tenerezza e/o di amore. I micetti spesso simboleggiano i fratelli più piccoli, oppure i figli.

I gattini morti o feriti  nei sogni parlano di delusioni, di solitudine affettiva, di gioie incrinate o spezzate.

Gatti, gatto nei sogni significato

Interpretazione – Significato degli antichi

  • Per i Babilonesi sognare di acchiappare un gatto prometteva desideri realizzati.
  • In Egitto sognare di partorirlo indicava ottimi raccolti e figli abbondanti.
  • Artemidoro lo considerava il simbolo dell’adulterio, ma gli attribuiva anche affetti tenaci.
  • Secondo Apomasaris  sognare di essere graffiati da un gatto significava una grave malattia.
  • Per gli Islamici il gatto è di grande considerazione perché, secondo un’antica leggenda, la gatta di Maometto fece una riverenza al profeta in cambio di una gentilezza da lui ricevuta.
  • Maometto allora assegnò ai gatti un posto in paradiso e decretò che questo animale avesse a disposizione dalle sette alle nove vite.
  • In Cina si crede che un gatto che in vita abbia ricevuto benefici dal padrone lo protegga e lo ricompensi dall’aldilà.
  • La cristianità invece odiava il gatto a causa  della sua pigra sessualità, incollandogli addosso tutte le pessime qualità di sfortuna, inganno, tradimento e furbizia (un atteggiamento che di cristiano non ha proprio niente) tanto da istituire per la notte di San Giovanni dei roghi su cui ardere i poveri animali.

Cosa significa sognare gatti

Numeri della smorfia:

  • Sognare un gatto ammalato  70  
  • Sognare un gatto che dorme  19
  • Sognare un gatto che fa le fusa  61    
  • Sognare un gatto arrabbiato  71    
  • Sognare un gatto che graffia  88
  • Sognare un gatto che mangia  81   
  • Sognare un gatto che miagola  82
  • Sognare un gatto o una gatta con gattini  15  
  • Sognare un gatto o una gatta  morti  41

Vi potrebbe interessare  – Cosa significa sognare animali

Se volete saperne di più: per il mondo antico la simbologia del gatto oscillava tra caratteristiche benefiche e malefiche.

Gli Egizi lo avevano collegato sia alla donna che all’uomo.

La dea Bastet protettrice e benefattrice aveva la testa di gatto.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Galleria fotografica

Gatti, gatto nei sogni significato

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.