Gel Camouflage: cos'è e a cosa serve?

Il Gel Camouflage è un particolare tipo di gel costruttore (builder) dal colore molto naturale, rosa o beige.  Come probabilmente avrai intuito dal nome, serve a camuffare eventuali discromie e alterazioni del letto ungeuale. Ma come si usa? Dove comprarlo? E’ utile? Scopriamolo insieme!

Gel Camouflage: cos’è e a cosa serve?

Il gel Camouflage è un gel costruttore, ossia si applica dopo la base e serve per creare la bombatura con curva C. Può quindi sostituire il consueto builder trasparente ed è molto utile negli allungamenti con cartina. Ma non solo: trova anche impiego come gel color, qualora tu o la tua cliente vogliate un aspetto del tutto naturale e nude.
Ma a cosa serve, nello specifico?
Il gel camouflage serve per coprire macchie, imperfezioni, striature e discromie presenti sulla superficie dell’unghia. E’ perfetto anche per mascherare la differenza di colore causata dall’applicazione delle tip ed è utile in caso di onicofagia per ricostruire il letto ungueale.
Non è obbligatorio utilizzarlo, ma se vuoi ottenere un risultato più fine, elegante e perfetto, è la soluzione migliore, soprattutto per le french manicure con tecnica muretto.

Gel Camouflage: dove comprare e colori disponibili

Il Gel Camouflage è disponibile in diverse tonalità, per adattarsi alle unghie e all’incarnato di ognuna di noi. Sono sempre colorazioni molto naturali, infatti puoi acquistarlo in varie nuance di rosa, beige, color carne e albicocca.
Come moltissimi prodotti per la ricostruzione unghe, questo specifico tipo di gel è in vendita nei negozi specializzati in articoli nails. Puoi comprarli anche online: ad esempio su Tuttoperleunghie, che puoi visitare seguendo questo link.
Con questa spiegazione su gel camouflage per oggi ho concluso. Ma tu non andare via, continua la lettura con questi altri articoli:

  • Dual Form Nail System: il nuovo metodo per ricostruire le unghie! [acrilico/gel]
  • Opacizzare le unghie: come prepararle alla ricostruzione
  • Tip Unghie: i diversi tipi e come sceglierle
  • Spero di essere stata abbastanza chiara, ovviamente siete di libere di aggiungere nei commenti altre informazioni o consigli non elencati in questo articolo. Lasciatemi i vostri commenti: sono curiosa di sentire le vostre opinioni su questa guida, eventuali domande e suggerimenti!


    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.