Geode Manicure: cos'è e come si fa?

Uno tra gli ultimi trend per unghie dall’aspetto sofisticato e ricercato è quello della geode manicure, una tecnica di nail art ispirata al brillante mondo delle pietre dure e preziose. Ametista e quarzo sono solo alcune delle gemme che hanno ispirato questa nail art, ottenibile con tutti i tipi di smalto e tanti, tanti glitter.

Come si realizza passo passo una geode manicure

Per realizzare una nail art ispirata alle pietre preziose è necessario partire scegliendo il tipo di gemma che si vuole emulare. Come già detto l’ametista e il quarzo sono le pietre che vanno per la maggiore in questo tipo di manicure, ma non mancano certo le nail art ispirate ad altre gemme come il turchese o il semplice cristallo.
Una volta scelta la pietra di riferimento si passa alla base della nail art: gli esperti consigliano i colori scuri come il nero e il grigio, ma niente ti impedisce di osare anche con tinte più tenui come l’azzurro e il lilla. Per iniziare a creare l’effetto pietra preziosa è necessario invece munirsi di un pennellino da nail art e con uno smalto semipermanente o un colore acrilico bianco disegnare l’apertura dove verranno posizionati i glitter.

Fonte Foto: Pinterest

Altri accorgimenti per la nail art geode

ltre al bianco, anche gli smalti e gli acrilici metallizzati ti aiuteranno a creare un’impressione di profondità tipica delle gemme allo stato grezzo. A questo punto è arrivato il momento di depositare i glitter nel centro dell’apertura disegnata: puoi scegliere di applicare uno smalto glitter oppure, in alternativa, di far cadere direttamente a pioggia i glitter su una base di colla per unghie o smalto semipermanente trasparente.
 
 

Fonte Foto: Pinterest

Per aiutarti a posizionare meglio i glitter puoi invece utilizzare un dotter sottile oppure un comune stuzzicadenti. Come ultimo passaggio non ti resta che applicare un top coat che fissi tutto il lavoro e gli conferisca lucentezza.

Fonte Foto: Pinterest

Un consiglio per rendere ancora più speciale questa particolare nail art è quello di arricchirla con ulteriori dettagli come strass oppure foglie d’oro, argento e rame che danno maggior risalto al risultato.

Fonte Foto: Pinterest

E ora, come sempre, a te la parola: conoscevi la nail art Geode? Cosa ne pensi? La rifaresti o l’hai già fatta su di te? Dimmelo in un commento!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.