Hai piedi brutti e trascurati? 5 consigli infallibili per renderli bellissimi!

La primavera è arrivata e a breve scopriremo i nostri piedi indossando scarpe aperte… e ciabatte da spiaggia.
Diciamoci la verità, molte di noi li avranno trascurati sotto scarponi e stivali… E allora cosa fare se si hanno piedi brutti? Scopriamolo insieme con i miei 5 infallibili consigli per renderli bellissimi!

1)Fate un piediluvio:

Tenere a mollo questa zona non solo è utile per gli odori sgradevoli, ma anche per lenire gonfiori, ammorbidire la pelle e per concedersi un momento di relax, magari mettendo nell’acqua dell’olio essenziale di menta o lavanda.

Il piediluvio ideale deve essere fatto a una temperatura di circa 37 gradi per 15-20 minuti

Per qualche idea in più consultate mio articolo sui rimedi naturali per il cattivo odore dei piedi.

2) Eliminate la pelle morta

Per eliminare calli e duroni potete adoperare la classica lima o una pietra pomice strofinando delicatamente. Un’ottima alternativa è il roll on Velvet Soft tanto in voga, che si può usare anche sui piedi asciutti.

3)Uno scrub naturale per piedi morbidissimi

In caso di piedi particolarmente trascurati e brutti, è consigliabile effettuare uno scrub una o due volte a settimana: serve per esfoliare al meglio la cute e renderli morbidissimi. Se non volete acquistare prodotti appositi, leggete la nostra ricetta, creerete con pochi ingredienti un cosmetico naturalissimo comodamente a casa!

4) Idratate i piedi:

E’ indispensabile dopo averli lavati e “coccolati” per bene. Per questa zona sono perfetti prodotti a base di burro di karitè o olio di mandorle. Oppure potete provare l’impacco naturale di cui abbiamo parlato in questa pagina, vedrete che risultati eccellenti in poche mosse!

5) Limate le unghie e procedete con la nail art!

Date un’occhiata a questa fotogallery  per trovare le vostre decorazioni preferite. Non sapete stendere bene lo smalto sui piedi? Nessun problema, leggete questa guida e in poco tempo diventerete bravissime!

 

Prendersi cura dei piedi brutti e trascurati è molto importante per noi donne! E’ anche l’occasione giusta per concedersi un piccolo momento di relax da dedicare a se stesse e per ritagliarti un momento speciale.

Lo sapevate che esiste anche la Fish Pedicure, a base di pesciolini? Se la risposta è no guardate questo articolo!

Buona pedicure!

5 Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *