La cacca nei sogni significato

La caca nei sogni significato: In passato si riteneva che il potere di una persona fosse contenuto nei suoi escrementi, oggi, in sogno, rappresentano un senso di sollievo e di liberazione Infatti, sognare di evacuare è un sogno positivo poiché vi conduce a una purificazione e/o a una liberazione di contenuti inconsci, ricordi ed esperienze, che erano per voi fonte di disagio.

La cacca nei sogni, potrebbe anche segnalare la necessità di affrontare con più serenità le negatività della vita.

Se questa azione sognata viene accompagnata da un senso di liberazione significa, che si può affrontare il futuro con fiducia e serenità.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare cacca?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


La cacca nei sogni significato

Molte volte nel sogno non si riuscirà a compiere l’azione di riuscire a fare liberamente la cacca, perché trovate il gabinetto imbrattato, sporco o indecente. Lo sporco che vedete in sogno potrebbe essere una proiezione del vostro non sentirvi puliti dentro, questa cosa può capitare in seguito a un’educazione troppo severa ricevuta oppure, in seguito a dei vostri comportamenti poco corretti che la vostra coscienza vi rimprovera.

Se nel sogno non si riesce a fare la cacca perché non si riesce a trovare il luogo adatto potrebbe segnalare che avete delle difficoltà o dei problemi a esprimere le vostre necessità, le emozioni e/o i vostri bisogni.

Sognare di non riuscire a defecare perché si teme di essere visti, potrebbe voler dire che temete di esporvi troppo davanti alle altre persone e quindi, che i vostri tentativi di comunicazione sono ostacolati da ritrosie e timidezze. Oppure potrebbe significare anche che  non riuscite a risolvere qualche problema importante.

Sognare degli ambienti sporchi di cacca, escrementi,  feci potrebbe segnalare che vi sottovalutate o che non avete stima di voi stessi oppure, addirittura che vi sentite come un rifiuto umano.

Potrebbe capitare anche che sognate di andare a gabinetto e all’improvviso vi ritrovate circondati da altre persone questo tipo di sogno potrebbe esprimere la vostra paura dell’essere scoperto  e/o di non riuscire più a nascondere agli altri alcuni aspetti della vostra personalità, magari proprio quei difetti che vorrebbe mantenere segreti per sempre. Oppure potrebbe anche denotare una libertà interiore, che vi spinge a vivere serenamente la vita,  senza sentire la necessità di mascherare delle situazioni personali.

Sognare cacca feci escrementi nel proprio letto è un sogno molto frequente potrebbe segnalare un allontanamento di remore nelle sfera intima o sessuale oppure,  in negativo potrebbe segnalare una separazione affettiva.

Altri significati del sogno: cacca, feci, escrementi

A volte nel sogno potrebbe capitare di trovare cacca, feci, escrementi da tutte le parti  della casa oppure di vederle uscire dal gabinetto in questo caso il significato potrebbe essere meno positivo perché, potrebbe significare che gli elementi negativi, i vostri difetti o la parte più sporca  vi si riemerge, correndo il rischio di inquinare la vostra coscienza. Sognare cacca feci escrementi dentro il wc o dentro un vasino invece potrebbe presagire  che presto riuscirete a risolvere dei  problemi.

Nella tradizione popolare sognare di calpestare le feci o gli escrementi è un ottimo presagio infatti, significa che avrete fortuna e delle buone entrate economiche. Anche sognare di incontrare per strada cacca, feci, escrementi generalmente potrebbe segnalare l’arrivo di denaro inaspettato.

Sognare di farsi la cacca addosso oppure di essere sporchi di cacca potrebbe segnalare che state attraversando un momento di stress e/o di angoscia oppure, che avete qualche problema che non vi fa stare tranquilli e che sentite la necessità di liberarvene.

Sognare di mangiare la cacca, le feci, gli escrementi potrebbe Indicare che riuscirete a fare dei buoni affari. Sognare di guardare cacca, escrementi, feci potrebbe far sperare che si raggiungeranno degli obbiettivi desiderati.

Sognare di sentire un cattivo odore di cacca potrebbe essere il presagio di un buon evento in arrivo.

Sognare la cacca dei bambini o dei neonati è sempre  un augurio di buona fortuna e di  salute.

Cacca nei sogni significato: sognare la diarrea

Sognare di avere la diarrea potrebbe non essere un sogno molto positivo perché, dal punto di vista psicologico potrebbe significare che, chi sta sognando sta vivendo  un momento in cui non si sente in grado di controllare e gestire il proprio sviluppo e la propria crescita attraverso l’eliminazione delle sue tossine interiori (complessi, conflitti, sensi di colpa ecc..) e che si trova in preda a impulsi e/o sentimenti che gli fanno paura. Anche nelle interpretazioni popolari questo tipo di sogno ha una valenza negativa perché potrebbe presagire una malattia oppure, una perdita o sul piano pratico o su quello materiale o affettivo.

Cacca nei sogni significato

Numeri della smorfia napoletana:

  • Cacca  71     
  • Cacca nel letto  44
  • Cacca nel wc 62    
  • Cacca in strada  80
  • Cacca puzzolente  19

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.