Mani arrossate dal freddo? Il rimedio è un bell’impacco alla camomilla!

Purtroppo il freddo invernale causa non pochi danni alla pelle. La zona più esposta sono soprattutto il viso e le mani che in questa stagione possono arrossarsi, creare screpolature e diventare doloranti. Hai le mani arrossate dal freddo? Il rimedio più efficace, naturale ed economico è l’impacco alla camomilla!

Dopo aver visto tutte le proprietà dell’olio essenziale di rosa mosqueta, ecco un altro valido aiuto che tutte possiamo realizzare comodamente e velocemente in casa, senza ricorrere a prodotti artificiali che molto spesso peggiorano solamente la situazione.

Mani arrossate dal freddo? Fai un impacco alla camomilla!

Realizzare il tuo impacco alla camomilla per lenire e dare sollievo alle mani arrossate e secche a causa del freddo, è veramente semplice, ecco cosa ti serve:

  • 3 filtri di camomilla (non liofilizzata e non istantanea)
  • 500 ml di acqua
  • Un pentolino

Come procedere:

1) Metti in infusione 3 filtri di camomilla (possibilmente in fiori, non liofilizzata e non istantanea) e lascia intiepidire.

 

2) Togli dal pentolino e travasa il liquido in una scodella o in una bacinella per la manicure. Immergi le dita e le mani per almeno 5 minuti. Non buttare via le bustine, ti serviranno successivamente.

3) Asciuga delicatamente senza strofinare usando un panno pulito e possibilmente in tessuto naturale. Per un’azione urto davvero efficace puoi anche usare i filtri direttamente sulle zone più colpite, lasciandoli poggiati sulla pelle per altri 5/10 minuti.

Gli altri usi della camomilla: una vera risorsa di bellezza!

I filtri della camomilla utilizzati per l’impacco possono essere anche utilizzati per lenire e sgonfiare le borse sotto gli occhi. Per un’azione lenitiva e rinfrescante potrai poggiarli, una volta freddi, sugli occhi chiusi per togliere i segni dovuti alla fatica.

Ed infine sono ottimi anche per i piedi arrossati, screpolati o affaticati, lo sapevi?

Insomma, la camomilla è un ottimo rimedio naturale ed economico per alleviare molti disturbi e inestetismi, un vero alleato della nostra bellezza messo a disposizione direttamente da Madre Natura!

 

Conoscevi le proprietà naturali della camomilla contro le mani arrossate dal freddo? Hai mai usato un impacco a base di questo ingrediente? Lasciami un commento e dimmi la tua esperienza!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

6 Comments

Leave a Reply
  1. MI piace quest’articolo! Francesca ci prepari altri articoli del genere?? io sono molto interessata a questi rimedi ” della nonna”, perchè sono semplici ed efficaci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.