Mani morbide in maniera naturale: ecco come fare

Mani morbide e vellutate: ecco un trattamento completo per essere perfetta

Durante la giornata dedicata agli innamorati avete una cena importante o una serata al cinema e volete essere perfette? Incominciate con un trattamento mani che le renderà morbide e vellutate, tutte da accarezzare!
Realizzarlo è molto semplice: per prima cosa applicheremo uno scrub delicato e naturale casalingo e poi completeremo con un impacco fai da te usando ingredienti che tutte possiamo facilmente reperire nella dispensa o nel frigorifero di casa!

Scrub per mani morbide allo zucchero

Iniziamo la nostra cura per avere mani morbide partendo da uno scrub che eliminerà delicatamente le cellule morbide e renderà questa parte del corpo naturalmente luminosa, soffice e vellutata.
Prendete due cucchiaini di zucchero di canna  grezzo ( potete anche usare quello raffinato) e mescolatelo con due cucchiaini di olio extra vergine di oliva, di mandorla dolce oppure di nocciolo di albicocca.
Quindi massaggiate questo composto su tutte le mani, con movimenti circolari, insistendo un pochino sulle zone più secche come, ad esempio, le nocche. Dopo una decina di minuti risciacquate con acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente con un panno morbido in tessuto naturale.

Impacco idratante naturale al tuorlo d’uovo

L’ultimo passaggio è passare una generosa dose di crema idratante per rendere le mani morbide, liscissime e profumate. Vi avevo già parlato dell’impacco al miele ma, se non avete molto tempo, potete provare a creare una maschera da applicare poco prima di uscire.
Per realizzarla vi serve un tuorlo d’uovo da amalgamare con un cucchiaino di yogurt bianco e qualche goccia di succo di limone. Per profumarla, se volete, potete aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di rosa o lavanda.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, massaggiatelo sulle mani e tenetelo in posa una decina di minuti, coprendo con dei guanti di cotone. Quindi risciacquate abbondantemente ed il gioco è fatto!

Avete visto come è facile realizzare un trattamento mani completo che le renderà bellissime, come quelle di una fata? Se lo proverete o avete altri consigli, lasciatemi un commento!

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento