Maschera viso fai da te al pomodoro

Maschera viso al pomodoro: oggi ti spiegherò come realizzare una semplicissima maschera viso fai da te al pomodoro. Questo rimedio naturale, adatto a tutti i tipi di pellesvolge una funzione antirughe e purificante. Continua la lettura per saperne di più!

Il pomodoro è un ortaggio economico e facilmente reperibile, allora perché non realizzarci una ricetta di bellezza?! Scopriamo subito tutti gli ingredienti e i dettagli.

Maschera viso al pomodoro fai da te

Per realizzare questa maschera viso ti occorrono:

  • 2 pomodori maturi,
  • un cucchiaio di olio vegetale,
  • farina d’avena q.b.

Procedimento: frulla i pomodori con tutta la buccia e aggiungi l’olio vegetale; se hai la pelle normale o secca usa l’olio extravergine di oliva o di mandorle dolci. Se hai la pelle mista o grassa, invece, ti consiglio di utilizzare quello di semi di girasole.

A questo punto, unisci a poco a poco la farina d’avena mescolando accuratamente. Il composto dovrà essere denso, uniforme e facilmente spalmabile. Applicalo su viso e collo e lascialo in posa per 15 minuti. Alla fine, lavati con acqua tiepida.

Trattandosi di una ricetta completamente naturale, la maschera fai da te si conserverà in frigorifero per pochi giorni, ma, di sicuro non ci saranno sprechi. Contenendo farina d’avena, dal potere esfoliante, può essere usata anche come scrub viso e corpo.

Vantaggi: grazie al licopene, il pomodoro offre un’ottima azione antietà. Il pH acido, invece, aiuta a normalizzare la produzione di sebo e a combattere i brufoli. La maschera viso al pomodoro, però, è adatta anche alle pelli aride. L’ elevato contenuto di acqua e di vitamine di questa verdura permettono alla pelle di mantenere la giusta idratazione.

Che cosa ne pensi di questa ricetta? Se ti va, lascia un commento.

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento