Maschera viso fai da te alla pera

Hai mai pensato di realizzare una maschera viso fai da te alla pera? Se la risposta è sì, stai per scoprire la ricetta!

Maschera viso fai da te alla pera

Maschera viso fai da te alla pera

La pera non è solo buona da mangiare, ma ci fa anche diventare più belle! Per fare una maschera viso con questo frutto ti servono:

  • una pera,
  • un cucchiaino di yogurt bianco,
  • un cucchiaino di succo di limone,
  • un cucchiaino di miele,
  • farina d’avena q.b (facoltativa).

Preparazione: sbuccia la pera a schiacciane la polpa con una forchetta o con un frullatore. Aggiungi lo yogurt, il limone e il miele mescolando accuratamente; il composto dovrà risultare uniforme. Puoi già applicare la tua maschera fai da te, ma, se ti sembra troppo liquida, puoi aggiungere della farina d’avena per addensarla ed evitare che coli. Lasciala in posa su viso e collo per almeno 10 minuti prima di lavarla via con acqua fredda. Se desideri, puoi ripetere il trattamento una volta alla settimana.

A chi è adatta: questa maschera ha un effetto purificante e astringente adatto, in particolar modo, a pelli grasse e miste. Si sconsiglia l’utilizzo su pelli secche e durante la gravidanza. Prima di eseguire questo trattamento, assicurati, inoltre, di non essere allergica alle pere o a qualche altro ingrediente. In caso di allergia all’avena puoi aggiungere qualche altra farina, per esempio quella bianca o quella di mandorle.

Maschera viso fai da te alla pera

Pera: proprietà e benefici

La pera è utile in cosmetica, ma è ottima, soprattutto, per la salute. Contiene vitamine e sali minerali importanti per il sistema immunitario, i tessuti e il sistema linfatico. Il grande contenuto di fibre aiuta la salute dell’intestino prevenendo stitichezza e tumori del colon.
La pera è indicata nelle diete perché regala un senso di sazietà velocemente e con un basso apporto calorico (circa 40 kcal in 100 g). Inoltre, è ricca di polifenoli dal potere antiossidante. Si consiglia di mangiarla con la buccia, la parte più ricca di fibre.

Maschera viso fai da te alla pera

Cosa ne pensi della maschera viso fai da te alla pera? Pensi che la proverai? Se ti va, rispondi con un commento.

 

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento