Massaggio rilassante alle mani: come farlo e i suoi benefici!

Dopo una lunga giornata passata al pc, un carico di lavoro che ha messo a dura prova il nostro organismo, un massaggio rilassante alle mani è in grado di fornire tutto il relax e il benessere di cui abbiamo bisogno!

Ma come effettuarlo nel migliore dei modi comodamente a casa nostra senza dover spendere soldi? Ecco tutto quello che devi sapere su come fare un massaggio alle mani fai da te!

 Massaggio rilassante alle mani: benefici

Oltre che rilassare, il massaggio alle mani permette anche di andare a riattivare la circolazione in questa zona e sciogliere eventuali tensioni tipiche di chi, per esempio, passa moltissimo tempo a digitare sulla tastiera di un pc.

Inoltre consente anche di far penetrare in profondità eventuali creme idratanti e oli nutrienti rendendo la pelle incredibilmente liscia e vellutata. E se hai un po’ di tempo in più da dedicare a questo trattamento, massaggia anche le braccia sino alle spalle, vedrai che sollievo dopo una lunga giornata di fatica!

Tutorial Massaggio Rilassante alle mani: ecco come si fa!

Una volta imparata la tecnica potrai eseguire il massaggio alle mani sia su te stessa, sia sul tuo compagno o su una tua amica.

Non si tratta di una tecnica professionale, ma sarà di sicuro sollievo e avrai un’occasione in più per dedicare qualche minuto al benessere di questa zona.

 

Ecco, in breve i passaggi necessari:

1) Applica un po’ di crema nutriente o un olio per massaggi rilassante (lavanda o altra essenza) su tutta la zona e inizia a massaggiare con movimenti circolari partendo dal centro del palmo e arrivando sino alle estremità delle dita.

2) Mentre esegui questo movimento fai una leggera pressione con il pollice dall’alto verso il basso e viceversa sino a che il prodotto non si sarà completamente assorbito. Tratta anche le dita nello stesso modo, sino alla punta delle unghie in modo da massaggiare anche le falangi e i polpastrelli.

3) Gira la mano e procedi allo stesso modo sul dorso sempre utilizzando il pollice e procedendo in maniera circolare. Non dimenticare, inoltre, di passare anche un po’ di olio nutriente sulle cuticole e sulle unghie per rinforzarle e farle crescere meglio.

4) Termina massaggiando il polso e parte dell’avambraccio, effettuando una lievissima pressione nella parte interna per riattivare la circolazione sanguigna.

Nel video qui sotto, tratto dal canale You Tube di Mahzouni Media troverai tutti i passaggi illustrati uno per uno.

E tu, hai già provato il massaggio rilassante fai da te? O per te è la prima volta? Se sei alla ricerca di guide e consigli per rendere perfetta questa importantissima zona del corpo, fai un giro nella categoria dedicata alla cura delle mani, che, ricorda, sono il nostro primo biglietto da visita!

Buona lettura e buon proseguimento su Tutto Nail Art & Unghie!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

5 Comments on “Massaggio rilassante alle mani: come farlo e i suoi benefici!”

  1. Prima di andare a letto passo la crema mani massaggiandola finoma completo assorbimento, ma proverò facendo i movimenti descritti nel post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *