Moda unghie 2016: cosa ci aspetta? Tutto quello che devi sapere!

Così come per i vestiti e il make up, anche il settore nails segue le tendenze. In questo articolo vedremo insieme che cosa ci riserverà la moda unghie 2016 e quali saranno i colori più in voga, le forme e le decorazioni più trendy!

Moda unghie 2016: i colori più glamour

Dando uno sguardo al fashion report di Pantone e curiosando tra le novità stagionali dei maggiori brand, possiamo affermare con certezza che i colori moda per le unghie 2016 saranno il grigio, il blu e i toni scuri del verde.
Non a caso moltissimi marchi stanno proponendo smalti di queste tonalità, affiancate a shades più bon ton come il bianco perlato, il rosa nudo e il beige.
Molto in voga anche il petrolio e il bordeaux, che ritroviamo nelle collezioni invernali di alcuni noti brand come Orly e P2 Cosmetics. Non passano mai di moda, invece, il rosso, il nero e il rosa, onnipresenti e sempre attuali.tendenze unghie autunno inverno 2015 2016
E il finish? Se da un lato il mercato degli smalti effetto gel e super glossy sta ancora spopolando, dall’altro notiamo un ritorno piuttosto prepotente della finitura opaca e satinata, come quella dei nuovi smalti Zoya VelvetMatte.
zoya inverno 2016 2

Moda unghie 2016: quale forma dare?

Per le ragazze che non amano le lunghezze eccessive e appuntite ecco un’ottima notizia: nel 2016 torniamo ad assistere a unghie dai bordi arrotondati, squadrate oppure ovali.
La forma a mandorla, must have indiscusso della scorsa stagione, si addolcisce un po’, diventando meno appuntita e più armoniosa.
tendenze unghie autunno inverno 2015 2016
E per chi vuole osare sfoggiando delle unghie di grande impatto visivo e dalla forma molto inusuale, dai social d’oltreoceano arriva la hump manicure, che enfatizza al massimo la bombatura del gel, sino a creare una vera e propria bolla al centro dell’unghia.
L’effetto è decisamente bruttino da vedere, ma su Instagram e Pinterest hanno davvero fatto parlare molto di sè. Ne abbiamo discusso approfonditamente in questo articolo, dai uno sguardo!
moda unghie 2016 hump manicure

La Nail art si fa geometrica: ecco i trend 2016

Come abbiamo approfondito qui, le decorazioni unghie 2016 più glamour si sono orientate verso motivi geometrici, da ricreare usando nastri adesivi o pennellini.
Il color block, le righe e gli scacchi saranno tra le scelte migliori per chi vuole divertirsi creando delle nail art al passo con le ultime tendenze.
moda nail art 2016
Riassumendo, possiamo affermare con certezza che questo sarà l’anno del grigio, del blu e dei colori scuri intensi. Se hai degli smalti di questi colori nel fondo del tuo beauty è ora di rispolverarli e utilizzarli per la tua manicure quotidiana.
Se ti piace l’effetto matte, ma non hai in casa uno smalto con questa finitura, potrai utilizzare il top coat opacizzante oppure ricorrere ad uno dei due metodi proposti in questo articolo.
E tu, cosa ne pensi di queste nuove tendenze per la moda unghie 2016? C’è qualche spunto che seguirai o rimarrai fedele alle tue preferenze?
Io, personalmente, amo molto il blu e il petrolio e ho già acquistato dei nail polish di questo colore. Non amando il finish opaco penso che rimarrò sull’effetto glossy, che è sempre molto bello da vedere.
Ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e le tue considerazioni, dandoti appuntamento a presto con le nuove tendenze dal mondo nails. Ci aspetta una primavera coloratissima e ricca di sorprese!
A presto e buona manicure!

6 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.