La nail art con schiuma effetto bolle di sapone è diventata in breve tempo un vero e proprio tormentone del web. Se sei curiosa di sapere come si fa: continua la lettura perchè ne parleremo e ti mostrerò un bel video attraverso il quale potrai imparare questa splendida tecnica!
Nail art con schiuma effetto bolle di sapone: materiali e procedimento
Prima di procedere con l’elenco dei materiali necessari, è bene specificare che la nail art con schiuma non si può fare con lo smalto tradizionale. La base ideale per realizzare le unghie effetto bolle di sapone è il semipermanente One Step, ma può essere fatta anche sul gel.
I prodotti che ti serviranno sono:
- kit per semipermanente/gel che usi normalmente
- sapone liquido per le mani
- acqua
- un barattolino con tappo
- una palettina o uno spingi cuticole in metallo
Procurati questi materiali di facilissima reperibilità non dovrai fare altro che seguire questi semplicissimi passaggi:
1) Prepara l’unghia e applica il colore di base come d’abitudine. Come anticipato in precedenza sarebbe meglio usare un semipermanente One Step senza dispersione, per una questione di velocità e risultato finale.
2) In un contenitore richiudibile, versa un po’ di sapone liquido per le mani e dell’acqua. Agita vigorosamente sino ad ottenere una schiuma morbida.
3) Stendi un secondo strato di colore oppure un sigillante senza dispersione, ma non mettere in lampada.
4) Con la paletta o lo spingi cuticole, preleva la schiuma e ricopri l’intera superficie dell’unghia. A questo punto, metti ad asciugare in lampada per 1 o 2 minuti.
5) Terminato il tempo di polimerizzazione, estrai le mani dalla lampada e asciuga con un tampone di ovatta. Se hai usato un One Step non servirà sgrassare.
Qui sotto trovi un brevissimo video tutorial dove puoi vedere la tecnica utilizzata da Katy Nails.
Siamo giunte alla fine di questo articolo dedicato alla nail art con schiuma o effetto bolle di sapone e ora, come sempre, lascio a te la parola: ti piace? La rifaresti oppure no? Dimmelo in un commento e discutiamone insieme!
Fonte immagine in primo piano: Pinterest
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)