Nail art con dotter: semplici e veloci

Puntini, animalier, fiori e tanto altro ancora: sono molte le decorazioni unghie che puoi realizzare con il nail dotter, uno strumento facile e veloce da utilizzare. Usato in tanti modi diversi sarà davvero una bacchetta magica per disegnare sulle tue unghie a tempo record e senza impazzire.
Per chi non lo sapesse, il nail dotter è uno strumento che termina con una punta a forma di pallina: questo rende possibile disegnare puntini, strisce, fiori, farfalle e per applicare agevolmente strass e paiettes.


Ne esistono di varie forme e dimensioni: è possibile comprarlo singolarmente oppure acquistare i set appositi in vendita, che contengono da 3 a 5 dotter di varie dimensioni. Hanno prezzi molto accessibili: meno di 5€ per un kit!
[amazon_link asins=’B00UR5LCFA,B01AWESM3K’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f08685f-8a3c-4c6a-a510-0ec88b35d050′]
Detto questo, eccoci alla una nuova fotogallery con tante idee semplici e rapide per realizzare le vostre e le nostre nail art con il nail dotter.

Nail dotter foto con spunti facili e veloci

Ecco tante bellissime nail art realizzate con dotter da cui prendere spunto per le vostre creazioni o per quelle sulla mano di una cliente. Ovviamente il dotting tool ( altro nome di questo strumento) può essere utilizzato anche con il gel da ricostruzione e con quello colorato, in modo che si possano realizzare anche bellissimi decori sulle unghie ricostruite.

Punti e puntini di vario tipo

Riuscire a creare facilmente punti e puntini di varia dimensione è utilissimo perchè ci permette di creare un’infinità di disegni diversi. Abbinando colori di diverso verranno fuori tantissime nail art di grande effetto, ma senza dover impazzire con i pennelli!

Fonte Pinterest

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

Fiori semplici in poche mosse

Francesca6, una nostra carissima e affezionata lettrice, ci ha mandato il tutorial che spiega molto bene come usare il dotter. Questo strumento, essendo perfetto per creare tanti puntini, ti aiuterà a realizzare fiori di diversa grandezza per impreziosire la tua manicure.

Foto di Francesca6

Fonte: Pinterest

Altri decori e idee su come usare il nail dotter

Il Dotting Tool o nail dotter non è solo uno strumento per disegnare puntini. Scegliendone uno a punta fine potrai utilizzarlo per moltissimi altri scopi, persino per disegnare al posto di un pennellino.
Ad esempio è l’ideale per afferrare facilmente i brillantini e posizionarli esattamente dove vuoi. Basta intingere la punta nel top coat o nel sigillante per riuscire ad afferrare lo strass e riuscire ad attaccarlo sull’unghia esattamente come vuoi tu. Così potrai creare facilmente nail art in 3d e super luccicanti o aggiungere un punto luce al centro di un fiore.

applicare strass
Infine, è utilissimo sapere che il nail dotter serve anche per creare piccoli dettagli di precisione come, ad esempio: gli occhi di animaletti, piccole macchie, nuvolette, palline e tanto altro ancora.


 

nail art coccinella
Insomma, si tratta di uno strumento davvero utilissimo per tanti scopi differenti! L’unica attenzione che dovrai prestare è quella di pulirlo bene ogni volta che lo usi per creare un disegno preciso e per evitare di far incrostare lo smalto sulla punta rendendone difficoltoso l’utilizzo.

Nail art con dotter: tante altre foto idee

Se le foto che ti ho mostrato non sono sufficienti, eccone tantissime altre: non sarà difficile trovare gli spunti e le idee per la tua prossima nail art con dotter!
Fonte di tutte le foto: Pinterest



 





 

Foto di Francesca6


Articoli di approfondimento:

E tu, come usi il nail dotter? E’ uno strumento che ti piace oppure no? Dimmelo in un commento!




3 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.