Nail art in nero: 30 foto bellissime, idee da copiare, consigli

Nail art nero: 30 foto bellissime, idee da copiare, consigli, foto e spunti. Scopri come sfoggiare unghie decorate in nero perfette

Il nero è sicuramente uno dei colori più amati. Come abbiamo visto in questa pagina sta bene sia sulle unghie corte, sia su quelle lunghe e medie.

Lucido, opaco, glitterato, metal: sono tantissimi i modi in cui poterlo sfoggiare. In questo articolo vedremo 30 foto di nail art in nero, idee da copiare, spunti.

NB: tutte le immagini di questo articolo sono state reperite tramite Pinterest e appartengono alle legittime proprietarie.

 

Nero: uno dei colori moda della stagione

L’abbiamo visto nei giorni scorsi: il nero, e in generale tutte le nuance, molto scure sono uno dei maggiori trend unghie di moda per la prossima stagione.

Per chi ama questa nuance (e so che siete in molte), utilizzare un monocolore su tutta la superficie potrebbe risultare noioso o troppo pesante. Allora perchè non realizzare delle bellissime nail art in nero?

 

Cuoricini, fiori, classiche french manicure oppure Moon Manicure. In abbinamento al dorato per un contrasto netto, all’argento per unghie eleganti oppure decorate con farfalle, costellazioni, simpatici occhietti e molto altro ancora. Non ci sono limiti alla fantasia!

Nail art in nero: consigli, idee, spunti

Con il nero è possibile creare tantissime nail art diverse. Che tu abbia un buon margine oppure che tu preferisca portare le unghie corte non fa differenza: dotter, pennellini, strumenti e accessori saranno i tuoi alleati perfetti per sfoggiare una manicure black davvero perfetta.

Questa tonalità viene spesso abbinata ad un finish super lucido, glossato e brllantissimo, ma ultimamente anche il matte sta prendendo piede. Le unghie nere opache sono molto alla moda, provaci anche tu utilizzando un top coat dalla finitura satinata.

French classica in nero:

La più semplice e richiesta delle manicure in versione dark. Creare una smile line in nero è sicuramente un modo originale e diverso dal solito di portare la classica french. Perfetta per smorzare l’effetto monocolore su unghie lunghe.

 

Degradè, Moon Manicure e Negative Space

Se non vuoi impazzire troppo con pennellini e dotter, le nail art degradè sono perfette per realizzare una decorazione semplice, ma molto carina. Potrai utilizzare il nero in abbinamento con i tuoi colori preferiti e spugnarli sull’unghia.

Qui trovi il tutorial fotografico che ti consentirà di scoprire come procedere!

Molto belle da vedere anche le moon manicure, ossia le unghie in cui viene colorata la lunetta con una tonalità differente (normalmente a cotrasto) e le negative space da realizzare con lo striping tape oppure con delle etichette autoadesive.

nail art nero idee

Qualche altra idea e consigli per nail art in nero perfette

Per chi, invece è abbastanza esperta, perchè non provare uno stamping nero oppure una raffinatissima nail art effetto pizzo? Ultimamente si sta diffondendo anche la moda di creare decorazioni tono su tono che riproducono l’effetto dei collant o delle calze in seta.

Viene realizzata usando una base semitrasparente (basta diluire il colore con del solvente o del top coat) sulla quale creare pallini, decori e piccoli disegni con lo smalto nero puro. Un’idea molto originale che io stessa mi riprometto di sperimentare su me stessa!

nail art nero spunti e foto

Tutte le immagini dell’articolo sono state reperite su Pinterest. Appartengono ai rispettivi proprietari

Ricordati sempre di attendere che la base e i decori siano asciutti e di applicare sempre una generosa mano di top coat per sigillare il tuo lavoro e dare maggiore durata alle tue nail art in nero.

Ed ecco moltissime altre foto… tutte da guardare e riguardare!

 

 

Cosa ne pensi di queste foto e di questa selezione? Hai qualche altro suggerimento da condividere? Aspettiamo i tuoi commenti!

3 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.