Nail art nero e argento in gel o smalto: idee e spunti da copiare

La nail art nero e argento è una delle tendenze 2022: ecco tante idee e spunti per replicarle in gel, smalto o semipermanente.

La nail art nero e argento è una manicure audace e originale, anticonformista e sbarazzina. Il nero, dapprima etichettato come segno distintivo della cultura Dark, in seguito è passato per un capriccio da teenager alla ricerca del proprio look. Oggi è un tocco raffinato ed elegante che valorizza ogni tipo di outfit.

Nail art nero e argento: idee e spunti da copiare smalti, gel e semipermanente

A prescindere dall’estrazione culturale o dall’età, quella in nero e argento è una nail art che fa tendenza. In Italia e non solo. Se il nero viene accostato con estro e fantasia ad altre tonalità di smalto in netto contrasto, il risultato chic è assicurato.
Tutte le foto sono prese da Pinterest, appartengono ai rispettivi proprietari.

Full color e polvere di stelle

Fondo nero sulle cinque dita e polvere argentata su medio e anulare sono un tocco di raffinatezza che non passa inosservato. Se l’occasione è importante è l’outfit di alto livello, questa è la soluzione che ammalia gli uomini e ispira le donne nella stessa misura.

@Photocredit: Caricato da T su Pinterest

Golden black e Silver Black

Nero e argento, un binomio che ha sempre detto la sua. Sulla base nera opacizzata o lucida, i motivi dorati o argentati possono essere a piacimento: il risultato non cambia. Brillantini, strisce singole o multiple, trasversali simmetriche, non fa differenza. Il limite è solo la tua fantasia!

Photocredit: @Ostty | Wedding Gowns su Pinterest
Photocredit: @NailDesignsJournal su Pinterest

Moon Manicure: minimal chic

La nail art argento non è un vezzo di una sera o un ripiego chic per evitare una mano anonima e fredda. Per donare luce e calore alla mani, è sufficiente un dettaglio in argento, come una mezzaluna alla base dell’unghia. Le versioni più glam? Satinato e matte!

Photocredit: @Marian March salvato su Pinterest

Silver mirror nails e Holo Nails

La nail art argentata è luminosa, accattivante ed aggressiva quanto basta. Quando l’argento è scintillante, non ha bisogno di essere combinato con altri colori. L’effetto lamina o specchio, una sicurezza, quello olografico una piacevole sorpresa.

Photocredit: @Z Beauti su Pinterest
Photocredit: @Your Classy Look | Fashion, Beauty & Lifestyle Blog su Pinterest

Il french più glamour

L’unghia ovale, a mandorla oppure rigorosamente quadrate: sarai tu a scegliere la forma. Per il resto, la french decorazioni in argento glitterate oppure con una smile line in netto contrasto con il colore di fondo è sempre in voga.

Photocredit: Pixabay

Fin qui abbiamo visto diverse idee per nail art nero e argento di forte impatto oppure più discrete. Ma le idee sono infinite: potrai personalizzarle come preferisci!

E tu, cosa ne pensi delle unghie nere e argento che abbiamo inserito in questo articolo? Ti piacciono oppure non hai trovato la giusta ispirazione? Parliamone nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.