Nail art su uomo: foto e immagini di nail art maschile

Nail art su uomo? Certo che sì: noi ti spieghiamo come, quando e perchè attraverso foto e immagini!

Fonte Foto: https://www.self.com/story/chris-hemsworth-painted-nails

Avete mai pensato di realizzare una nail art sulle unghie di un uomo? Forse l’idea vi può sembrare strana, ma questa tendenza si sta diffondendo con molta velocità tra i vip d’Oltre Oceano e del Giappone!

Leggendo di questa nuova moda della nail art maschile, ho cercato alcune fotografie nella rete. Curiosa di vedere quali decorazioni unghie si possono realizzare sulle mani maschili? Allora sfoglia questa nuova fotogallery e divertiti ad immaginare il tuo lui… con lo smalto!

Nail art su uomo: come e perchè

Partiamo da un presupposto: sulle unghie di un uomo difficilmente si potranno ricreare gli stessi decori utilizzati per le nail art femminili. Il primo motivo è sicuramente dovuto alla lunghezza: i maschietti non hanno le unghie lunghe, sebbene curate saranno comunque corte e ci sarà meno superficie su cui lavorare.

Il secondo motivo è dovuto ai gusti maschili: difficilmente ad un maschio potranno piacere fiori, cuoricini o strass. La nail art su uomo, quindi, vede prevalere motivi per lo più astratti oppure scritte, slogan ed emoticons.

Il perchè è molto semplice: spesso si tratta di veicolare un messaggio, di rompere gli schemi, di comunicare qualcosa.

Tra i vip che più amano dipingersi le unghie in vario modo, a volte anche solo usando il monocolore, troviamo Johnny Depp, Harry Styles, Zac Efron, Neil Patrick Harris e Snoop Dogg.

Fonte foto: https://pagesix.com/2020/01/06/male-celebrities-embrace-nail-art-and-manicures-on-the-red-carpet/

 

Fonte foto: https://radaronline.com/photos/celebrity-men-painted-nails-johnny-depp-russell-brand-steven-tyler-photos/

 

Fonte Foto: https://www.self.com/story/chris-hemsworth-painted-nails

 

Fonte Foto: https://hypegalore.com/male-polish-famous-men-have-been-wearing-nail-art-and-its-been-going-unnoticed/

Nail art su uomo: foto

Ed ecco qui altre idee di nail art su uomo. Le immagini sono state reperite tramite Pinterest e appartengono ai legittimi proprietari

Cosa ne pensi di questa nuova tendenza? Forse nel nostro paese può sembrare un po’ strano, ma i protagonisti di queste foto sembrano essere molto a loro agio con lo smalto!

Personalmente il mio lui mi ha già detto di togliermi dalla testa l’idea di avvicinare lo smalto (anche solo trasparente) alle sue dita, ma magari per chi avesse un ragazzo che ama sperimentare potrebbe essere un’idea divertente!

Cosa ne pensi? Come sempre attendo i vostri commenti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.