Nail Contouring: cos'è, come farlo, foto. Scopri la nuova moda unghie 2017!

La tecnica del nail contouring è la nuova frontiera della nail art. Questo trend, che si sta affermando sulle passerelle permette di sfoggiare unghie più lunghe, affusolate, eleganti. Replicare questa tendenza è veramente semplice e veloce, alla portata di tutte.

Nail Contouring: cos’è, come farlo, foto

Il contouring ha spopolato nel make up. Lo conosciamo praticamente tutte, è un modo di truccarsi particolare che permette di allungare il viso, rendere i lineamenti più aggraziati, mettere in risalto i punti strategici tramite gioco di ombre e luce.
Ma hai mai pensato di farlo sulle unghie? Ebbene sì, il nail contouring ora è realtà. Si tratta di una tecnica davvero molto facile e piuttosto “datata” che permette di creare un effetto ottico per cui la superficie ungueale sembra più lunga e affusolata.
Come fare? Basta stendere lo smalto solamente nella parte centrale dell’unghia, lasciando un po’ di spazio vuoto sui lati.
nail contouring


Non è certo una novità: già molti anni fa era di moda applicare una striscia di colore (principalmente rosso) nel mezzo dell’unghia. 
Il nail contouring, tuttavia, non si limita solo a questo. In molti casi si creano dei veri e propri contrasti di colore accostando tonalità chiarissime e molto scure, in modo che il risultato sia di maggiore impatto visivo.
nail contouring trend nail art
Nella sua semplicità, si tratta di una tecnica che tutte noi possiamo realizzare a casa. Io consiglierei di applicare una buona base rosata o lattiginosa e, successivamente, stendere la striscia di colore molto scuro (rosso, bordeaux, nero, prugna) sulla parte centrale.
up-close-nails-1474384172
I nuovi pennelli maxi brush presenti in molti smalti per unghie in commercio potrebbero rendere un po’ complicato il nail contouring, per cui consiglio di utilizzarne uno più sottile.
Per rendere la porzione colorata più dritta possibile ed evitare sbavature, puoi usare una penna correggismalto che andrà a rifinire i bordi perfezionando il risultato finale.
nail contouring foto
Il top coat potrebbe non essere strettamente necessario, dipende un po’ dai vostri gusti e dalla durata che volete dare alla vostra manicure. Io uno strato lo applicherei comunque, in modo da rendere tutto lucido e dare maggiore volume alla superficie dell’unghia.
Cosa ne pensi del nail contouring? Hai mai usato questa tecnica? Lasciaci i tuoi commenti qui sotto.
Fonte foto: VanityFair, Cosmopolitan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.