Pedicure fai da te : strumenti, accessori, cosa comprare

Soprattutto in estate è importante prendersi cura dei piedi. Per una pedicure fai da te efficace, però, occorre scegliere i giusti accessori e strumenti. In questo articolo vedremo insieme cosa non deve assolutamente mancare nel tuo beauty per indossare con disinvoltura le tue scarpe aperte preferite!

Strumenti e Accessori per pedicure fai da te: gli indispensabili

Per realizzare una pedicure a casa fai da te è importante scegliere i giusti accessori e seguire i giusti passaggi.

Come prima cosa dovrai eliminare eventuali residui di smalto vecchi dalle unghie dei piedi e metterli in ammollo per una decina di minuti, effettuando un pediluvio a base di essenze profumate, menta, bicarbonato o utilizzando i tuoi prodotti preferiti.

Questo servirà ad ammorbidire la pelle, rendendo più semplice l’operazione di rimozione delle zone ruvide, dei calli e dei duroni. Per aiutarti in questo scopo ti serviranno:

  • Un Tagliacalli, dotato di sicura per evitare tagli, possibilmente dotato di raspa.
  • In alternativa puoi usare una semplice raspa delicata, da passare sulle zone più ruvide delicatamente
  • Esistono in commercio anche delle raspe doppie in ceramica, più delicate e meno aggressive, adatte a chi non ha grossi problemi di calli.

Credo Solingen, azienda leader nel settore degli accessori pedicure, propone al pubblico 3 must have adattissimi a questo scopo, in vendita presso tutti i punti vendita concessionari del marchio e tramite lo store online ufficiale.

Cura delle unghie dei piedi fai da te: i giusti strumenti

Una volta eliminate tutte le zone ruvide e dure dei nostri piedi (talloni, dita, pianta) possiamo passare alla cura delle unghie. Usando i giusti accessori e strumenti per pedicure potrai velocizzare moltissimo l’operazione e rendere davvero perfetta questa importante zona del corpo.

Accorcia le unghie utilizzando una forbicina apposita adatta a questo scopo e lima con cura il margine dando una forma arrotondata e smussando gli angoli per evitare che si incarnino.

Per questa operazione potrai affidarti alla Forbice per Unghie Credo Solingen e alla lima per unghie in cartone UBU, venduta nel set da 5 pezzi.

 

E non dimentichiamo di mettere lo smalto! Per aiutarti nell’applicazione ed evitare pasticci, usa un set di separa dita in modo da evitare sbavature, procedi stendendo una base protettiva, il tuo colore preferito e un top coat, come faresti per le unghie delle mani.

 

A questo punto potrai anche scegliere di applicare un piccolo strass o di eseguire una nail art, prendi spunto da questo articolo per trovare le idee più alla moda del momento.

E tu, che strumenti e accessori per pedicure utilizzi normalmente? Qui abbiamo visto le proposte UBU e Credo Solingen, tu quali marchi utilizzi? Lasciaci i tuoi commenti!

5 Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *