6 trucchi per una pelle più luminosa e liscia

Tra noi donne, ci sono quelle che anche senza trucco hanno una pelle bellissima, altre che le invidiano e altre che vorrebbero migliorare alcuni difettucci. A qualsiasi categoria tu appartenga, ti dedico questo articolo, nel quale elencherò i 6 trucchi per una pelle liscia e luminosa. Sei pronta a scoprire i miei consigli? Allora, continua la lettura!

6 trucchi per una pelle più luminosa e liscia

1) Fai la pulizia del viso: una o due volte al giorno bisognerebbe utilizzare prodotti specifici per la detersione di questa zona, come ad esempio latte detergente e tonico, per eliminare il trucco e le impurità. Per l’igiene mattutina o per rinfrescarvi durante il giorno scegliete un detergente delicato al posto del sapone, l’eccesso di tensioattivi (le sostanze che producono schiuma) potrebbe causare reazioni allergiche e secchezza.

2) Mettiti sempre una buona crema: un ottimo idratante aiuta a mantenere la pelle liscia, luminosa e giovane.Usatela prima di andare a dormire se sei giovanissima, mentre se avete più di 30 anni potete utilizzare due prodotti specifici per il giorno o per la notte. Inoltre, se vi truccate, applicate sempre una base prima del fondotinta.

3) Utilizza uno scrub per il viso: dopo aver eliminato le cellule morte la cute riacquista morbidezza e splendore. Bisogna esfoliare il viso una o due volta a settimana, non di più per evitare le irritazioni.

4) Scegli i prodotti adatti a te: esistono prodotti specifici per pelli grasse, secche, mature, ecc… se non sapete orientarvi chiedete consiglio un’estetista o alla commessa del negozio.

5) Opta per cosmetici naturali: se avete la possibilità, spendete qualche soldino in più per prodotti privi di sostanze chimiche (come, ad esempio, petrolati e parabeni). Il make up minerale è una valida alternativa a quello classico!

6) Dormi almeno 6-7 ore: riposarsi abbastanza è il primo segreto per combattere le occhiaie!

In questo articolo abbiamo visto 6 facili trucchetti per una pelle liscia e luminosa. Ma ora lascio la parola a te: segui sempre questi consigli? Oppure ogni tanto ne tralasci qualcuno? Vuoi aggiungere qualcosa a quanto detto sinora? Lasciami un commento e discutiamone insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *