Polvere effetto specchio: come si usa e dove comprare + 30 foto bellissime di mirror nails

Spopolano nella rete e lasciano sempre tutti a bocca aperta: sto parlando delle unghie effetto specchio. Ma come si fanno e come si usa la mirror powder? Ecco tutto quello che devi sapere!

Oggi parliamo di un vero tormentone della rete: le mirror nails, unghie effetto specchio da realizzare utilizzando la speciale polvere  venduta presso diversi store specializzati in cura delle unghie e ricostruzione. Ma come si usa? Dove comprare? Tutte le risposte + 30 foto bellissime!

Mirror Nails: le unghie effetto specchio

Oggi parliamo di polvere effetto specchio: puoi usarla su una base chiara per un effetto più discreto oppure su un colore scuro, preferibilmente nero, per aumentare al massimo il finish cromato. Qualsiasi sia la tua scelta, non sbaglierai perchè potrai personalizzarla in moltissimi modi diversi.

Fonte immagini: Pinterest

Continuando la lettura, invece,potrai guardare il tutorial, scoprire dove comprare la mirror powder e altri consigli utili.

Come fare le unghie effetto specchio: tutorial mirror powder

Le unghie effetto specchio si creano principalmente sul gel oppure sul semipermanente. Con smalto tradizionale, purtroppo, non si ottengono i risultati sperati, quindi non mi sento di consigliarlo. Io stessa ci ho provato ed è stato un fallimento.

Per usarla, invece, sul gel o sul semi, è importante procedere con le 3 fasi, sul one step, infatti, non  aderisce in quanto rilascia uno strato liscio e lucido che non va sgrassato.

Detto questo, ecco gli step principali per fare le unghie effetto specchio:

1) Applica la base, il colore (gel o semipermanente) e, successivamente il sigillante

2) Catalizza per il tempo necessario e sgrassa con il cleanser

3) Preleva con il pennellino in dotazione un po’ di mirror powder e stendila sull’unghia con movimenti circolari e veloci, coprendo in maniera uniforme tutta la superficie.

Utilizzando l’applicatore di spugna incluso nella confezione, il finish sarà molto più netto, oltre che preciso. E’ possibile anche procedere direttamente con i polpastrelli, per una finitura più leggera. Ma personalmente ho notato che usando le dita si fa fatica a raggiungere bene i bordi dell’unghia, che rischiano di non essere ricoperti dalla polvere come si deve.

4) Per un risultato migliore procedi ad una seconda sigillatura.

In questo video tutorial puoi vedere tutti i passaggi per sfoggiare unghie effetto specchio perfette.

Dove comprare la polvere effetto specchio?

La polvere effetto specchio, detta anche mirror powder è in vendita in moltissimi store dedicati alla cura e alla ricostruzione unghie, ma anche su Amazon, CLICCANDO QUI.

In questo articolo abbiamo visto un’introduzione sulla polvere per unghie effetto specchio, su come usarla e su dove acquistare questa splendida novità. Presto ci saranno molti articoli dedicati alle mirror nails, quindi, torna presto a trovarci!

A te piace questa nail art? La rifaresti su di te? Hai già avuto esperienza con la mirror powder? Raccontacelo in un commento.

11 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.