Primer per unghie: cos’è e come si usa?

In questo articolo vedremo insieme che cos’è il primer per unghie, detto anche mediatore di aderenza, come usarlo e quando è indicato.

Continua la lettura per scoprire tutti i segreti di questo importante prodotto che sarà un valido aiuto sia nella ricostruzione in gel, sia prima del semipermanente.

Primer per unghie: a cosa serve?

Il primer è un prodotto che serve, sostanzialmente, a disidratare l’unghia prima della ricostruzione o della manicure in semipermanente .

Questo ti permetterà di avere una superficie sgrassata e pulita su cui applicare i tuoi prodotti, evitando prematuri sollevamenti e distaccamenti. Il questo modo il gel o il colore aderiranno meglio, fissandosi a lungo. Per questo motivo, è viene anche chiamato “mediatore di aderenza”.

L’applicazione di un buon primer diventa indispensabile soprattutto nel caso in cui tu o la tua cliente abbiate le unghie grasse, fattore naturale che può minare sensibilmente la durata della manicure.

Quando va applicato e come:

Il primer viene venduto in flaconcini con pennello e va utilizzato dopo aver passato il buffer ed eliminato i residui di polvere.

Se è la prima volta che effettui una ricostruzione o nel caso in cui tu debba applicare il semipermanente, dovrai stenderlo come uno smalto su tutta la superficie, prestando bene attenzione a non tralasciare gli angoli e il margine libero.

Una volta applicato in maniera omogenea, lascialo asciugare 2/3 minuti all’aria, seguendo le tempistiche indicate sull’etichetta del prodotto.

Per i successivi refill potrai metterlo solamente sulla ricrescita, usando il pennellino in dotazione. A questo proposito esistono anche i primer in penna, che consentono il massimo della precisione, senza toccare le cuticole.

 

Quale primer scegliere, prezzi e dove comprarlo

I primer universali sono a base acida e vanno bene sia sulle mani che sui piedi, soprattutto in caso di unghie forti, resistenti, grasse e prive di particolari problematiche.

In commercio esistono anche quelli acid free, più delicati e meno aggressivi sulle unghie deboli e sfaldate.

E’ sempre importante riuscire ad individuare bene il prodotto più adatto alle tue esigenze o a quelle delle clienti. Se sei una professionista o esegui manicure a casa, ti consiglio di acquistarli entrambi, in modo da avere sempre il liquido più idoneo.

Su Tuttoperleunghie troverai un assortimento di primer, con funzione antibatterica e antimicotica, a prezzi vantaggiosi: a partire da 5,90€!

E tu, utilizzi il primer per unghie? Quale versione sei solita comprare? Dimmelo in un commento e parliamone insieme!

Buona nail art a tutte voi!

7 Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *