Profumi estate 2023: quali sono i più ricercati

Ogni stagione vuole il suo profumo. In estate la fragranza deve essere leggera e fresca. Significa che la piramide olfattiva deve essere composta da note olfattive frizzanti, come quelle agrumate, marine oppure floreali. Questo discorso vale un po’ sia per gli uomini che per le donne.

Al contrario i profumi inverali sono balsamici e hanno il tipico odore pungente del bosco innevato. Oppure le note sono dolci come quelle dei fiori, o avvolgenti come quelle del muschio.

Ogni uomo o donna sceglie il profumo estivo in base al proprio gusto personale, ma anche le sensazioni che desidera trasmettere e di cui si vuole avvolgere.

I migliori profumi estate 2023 per donna e uomo

Qui sotto proponiamo una lista di quelli che secondo noi sono i migliori profumi per l’estate 2023. Ci sono sia delle proposte rivolte alle donne che agli uomini.

In generale i migliori sono le Eau, la quantità di alcol è ridotta mentre quella di acqua distillata è aumentata. L’obiettivo è di ridurre al minimo le irritazioni che possono essere provocate in seguito al contatto con i raggi solari. Le Eau aiutano poi ad abbronzarsi più velocemente.

Profumi da donna

I migliori profumi da donna in estate sono quelli dolci, le note di base possono essere la Vaniglia o il Cocco. Altre magari preferiscono quelle più agrumate.

  • La Vie est Belle: profumo di  Lancôme realizzato grazie a Oliver Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo. La donna che lo sceglie affronta la vita in modo positivo e ottimistico. E’ avvolgente e dolce grazie alla nota di cuore di fiori Gelsomino. E’ proposto anche da Aequalis tra i profumi equivalenti.
  • : profumo di Giorgio Armani uscito nel 2013. Aiuta a esprimere la propria personalità, adatto alle donne che desiderano vivere le emozioni forti. Tra le sue note troviamo il Patchouli, la Vaniglia, il Ribes Nero e la Fresia.
  • Flower Kenzo: è una fragranza perfetta per le donne che vogliono vivere la vita al massimo. E’ parte del gruppo Ambrato Floreale ed è stato realizzato da Alberto Morillas. La nota di testa è lo Zafferano, seguito poi dal Muschio Bianco, la Vaniglia, la Rosa di Damasco e i Fiori d’Arancio.

Profumi donna equivalenti

Profumi da uomo

I profumi da uomo sono freschi e frizzanti. Per il 2023 vogliamo mettere in evidenza alcuni buoni prodotti che possono stimolare i sensi e aumentare da voglia di divertimento.

  • Bvlgari pour Homme: profumo di Bvlgari del 1996 parte del gruppo Legnoso Floreale Muschiato, realizzato da Jacques Cavallier. Le note di testa sono il Fiore d’Arancio, il Mandarino, il Bergamotto e il Fiore di Noce Moscata. E’ una fragranza capace di rinfrescare ed esaltare il carisma.
  • Acqua di Giò: profumo adatto per l’uomo sensuale che vuole sedurre. Una sensazione di freschezza che ricorda un po’ le onde del mare. E’ un classico della stagione estiva. Tra le sue note troviamo il Bergamotto e il Neroli. A seguire ci sono il Rosmarino e il Legno di Cedro.
  • Armani Code: altra fragranza di Giorgio Armani pensata per gli uomini raffinati e sensuali, coloro che vogliono esprimere la propria eleganza. E’ di tipo orientale ed è realizzata con le note di Fava Tonka, Germogli di ulivo, Bergamotto, Limone e Legno di Guaiaco.

Profumi uomo equivalenti

Profumi di lusso o equivalenti?

Tutti i profumi per l’estate 2023 che abbiamo visto fino a ora possono essere acquistati direttamente dai brand di lusso. Da una parte c’è il vantaggio di possedere una confezione originale, importante soprattutto per chi vuole collezionarla. Il problema di queste fragranze però è che spesso hanno un prezzo troppo elevato e non tutti possono permettersi di acquistarle.

Ecco che, per ottenere un buon prodotto a prezzo ridotto, è possibile acquistare i profumi equivalenti su Aequalis. E’ una profumeria equivalente che permette di scegliere fragranze ispirate a quelle originali, però a un costo decisamente più ridotto.

Aequalis offre profumi di qualità elevata a prezzi eccezionali, sempre garantendo il massimo per ogni prodotto venduto. Si tratta di un brand italiano attento alle materie prime, i processi di lavorazione e tutti i test che garantiscono la qualità di ciò che vende. Il motivo per cui i suoi profumi equivalenti costano meno sta nella scelta di non investire soldi in tante pubblicità o in testimonial famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *