Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni by Cristina

Ciao a tutte, attualmente sono un’estetista che cerca di seguire il proprio cuore per la strada dell’insegnamento nel grande e vasto mondo delle unghie.

Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni

La passione per le unghie in gel è arrivata quando mia cugina più grande è tornata dall’estero e sfoggiava queste bellissime unghie lunghe e piene di glitter e decori. Cosi iniziai come credo un po’ tutte noi, a tentare gli esperimenti, con qualche video con qualche informazione ma non venivano mai come volevo. Nel 2013 mi inscrivo al corso base gel e da allora è avvenuto un boom. Volevo diventare sempre più brava e i corsi di aggiornamento non mi bastavano mai. Mi piace formarmi sempre perché ogni corso, ogni insegnante ti da sempre un qualcosa in più da aggiungere al proprio quadro.
Non mi sono mai fermata, anche se prima facevo un altro lavoro, ho continuato con la formazione e alla fine sono riuscita a far diventare il mio hobby, il mio lavoro.
Ovviamente testarda come sono, non mi sono accontentata è cosi ho deciso di fare dei passi successivi come partecipare alle gare. Questo è un mondo che lo consiglio a tutte, anche solo per provare l’adrenalina che ti porta nel cuore mentre sei li seduta a cercare di dare il meglio di te, circondata da altre ragazze con il tuo stesso scopo, che può essere vincere o di metterti semplicemente alla prova. Devo dire che le gare mi hanno dato la possibilità anche di capire il livello che ho di bravura e dove devo migliorare.
Mi sono accorta poi che ogni volta che mi capitava di dare qualche informazione su questo mondo, sui prodotti, sulla realizzazione di una ricostruzione o di una nailart mi veniva molto facile spiegare e adoravo trasmettere alla persona davanti a me il mio sapere. Ed ecco che mi si presento la possibilità d’insegnare i corsi base per un marchio noto, ma presto mi resi conto che davanti alla classe mi sentivo bloccata o a volte semplicemente insicura, e non volevo assolutamente trasmettere questo alle mie allieve.
Io sono dell’idea che l’insegnante è molto importante, perché costruiamo le basi delle persone che abbiamo davanti a noi. Se diamo un giusto insegnamento saranno delle future professioniste con la P maiuscola, le quali saranno in grado di fare delle unghie bellissime da sfoggiare.
Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni by Cristina
Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni by Cristina
Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni by Cristina

Il mio percorso TTP (teacher training Program) Onyx Academy di Milano.

Una mattina dove mi sentivo un po’ giù mi venne fuori in facebook la pubblicità TTP di Onyx Academy. Incuriosita vado sul sito e mi informo. Passo diversi colloqui ed entusiasta inizio questo percorso.
Mi trovo in un aula piena di ragazze come me piene di speranze e tutte con un unico scopo in comune “diventare delle ottime insegnanti”. Mi sono subita sentita a mio aggio e molto felice di condividere con loro il mio stesso obbiettivo.
Esperienza meravigliosa che mi ha fatto rendere conto che è ciò che voglio davvero fare nella mia vita. Il percorso TTP insegna non solamente la struttura tecnica di una lezione ma aiuta a superare le proprie paure ed insicurezze. Credo che nella vita ciò che ci frena di più nel realizzare i nostri sogni sono le paure, i “se” e i “mah”. A volte ci facciamo tante domande e ci sottovalutiamo ma bisognerebbe invece capire che se vogliamo davvero tanto una cosa e lavoriamo duramente lo otteniamo.
Cristina Tutunaru nail artist

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


4 commenti su “Quando la passione ti porta a realizzare il proprio hobby nel lavoro dei sogni by Cristina”

  1. complimenti per il tuo percorso, condivido che bisogna credere nei propri sogni e vincere le paure che ci bloccano, per tutte le professioni e nella vita in generale

    Rispondi
    • Grazie mille, anche se in questo periodo tutto sembra difficile ma, rimango dell’idea che un passo alla volta si arriva poi dove desideriamo

      Rispondi

Lascia un commento