Refill unghie gel: cos’è e ogni quanto si fa?

Cos’è il refill unghie gel e ogni quanto va fatto? In questo articolo cercheremo di darti le risposte e di illustrarti come fare, con consigli e suggerimenti che speriamo possano esserti utili. Continua la lettura per saperne di più!

Refill in gel: cos’è?

La ricostruzione unghie è un trattamento che richiede periodici ritocchi, detti refill in gel (chiamati anche “ritocchi” o “riempimenti”). I refill sono necessari sia per una questione tecnica che per una questione estetica. Ma a cosa servono di preciso e come si fanno? Quali sono i prezzi? Per saperne di più, continua la lettura.

Refill unghie gel: a cosa serve

Dopo la ricostruzione le unghie ricrescono spostando il gel (o l’acrilico) verso l’alto. Di conseguenza la parte inferiore, quella ricresciuta, è senza ricostruzione e le mani non sono più tanto belle da vedere.

Refill unghie gel: cos'è e ogni quanto si fa?

Ma il refill va fatto anche per una questione tecnica: in fase di ricostruzione si crea la struttura a seconda della lunghezza. Dopo la ricrescita dell’unghia quindi, la bombatura si sposta e il gel (o l’acrilico) non può reggere a lungo.

Con il refill si può tenere la stessa lunghezza oppure accorciarla per riaverla uguale a prima o più corta. Volendo, col riempimento, si possono anche cambiare colore e nail art.

Come fare il refill alle unghie con gel?

Il refill unghie gel inizia limando la parte inferiore per eliminare lo scalino che si è creato tra l’unghia naturale e la parte ricostruita. Successivamente, si rimuove una parte di gel (o acrilico) sul resto della ricostruzione preparando l’unghia a un nuovo strato.

Refill unghie gel: cos'è e ogni quanto si fa?

Volendo, si può aggiustare la lunghezza limando il margine con una una grana 180. A questo punto, si opacizza la piccola zona di unghia naturale e si procede con una nuova applicazione di gel o acrilico per rifare la struttura.

Refill unghie gel: cos'è e ogni quanto si fa?

Infine, si applicano nuovamente gli eventuali colori, decorazioni e top coat.

Refill unghie ricostruite: quando farlo, prezzi

Il refill va eseguito dopo 3-4 settimane dalla ricostruzione o ritocco precedente. E’ importante non far passare troppo tempo perché se c’è troppa ricrescita bisogna rimuovere tutto e rifare da capo la manicure.
Come saprai, i prezzi della ricostruzione variano a seconda del centro o onicotecnica e dal tipo di ricostruzione. Normalmente, il refill costa 10-15 euro in meno rispetto alla ricostruzione “completa”.

Hai mai fatto una ricostruzione unghie? Ti è stato utile questo articolo sul refill in gel? Se ti va, rispondi con un commento.

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento