Borse sotto gli occhi: 6 rimedi naturali per eliminarle

Nella maggior parte dei casi, la soluzione alle borse sotto gli occhi è semplicissima. Se non ci credi, continua la lettura perché sto per elencarti 6 rimedi naturali a basso costo che combattono questo antipatico inestetismo. Presto potrai sentirti più bella senza acquistare costosi cosmetici o sottoporti alla chirurgia!

Borse sotto gli occhi: i rimedi naturali per eliminarle

Bustine di camomilla: rappresentano uno dei classici rimedi della nonna per eliminare il rigonfiamento sotto gli occhi. Dopo esserti fatta un buon infuso, lascia raffreddare le bustine e applicale sulla zona del fastidio.

Bustine di tè verde: forse, non te l’aspettavi, ma la caffeina contenuta nel tè verde, è un’ottima alleata per combattere la ritenzione idrica, una delle principali cause dei gonfiori perioculari.

Uovo e mela grattugiata: basta un po’ di uovo sbattuto con un pezzo di mela grattugiato per dire addio alle fastidiose borse sotto gli occhi. Provare per credere!

Cucchiaino freddo: un rimedio della nonna antico, banale, ma efficace. Basta lasciare un cucchiaino di acciaio qualche ora in freezer e, poi, appoggiarlo sotto l’occhio per qualche minuto.

Cetrioli: anche il cetriolo tagliato a fettine è un vecchio espediente per migliorare l’aspetto della zona perioculare.

Topinambur: se tutti gli altri rimedi naturali ti hanno stancato, perchè non provi con due fettine di tapinambur (detto anche carciofo di Gerusalemme) sugli occhi?!

Borse sotto gli occhi: come prevenirle

Le borse sotto gli occhi, quasi sempre, sono dovute all’avanzare dell’età e sono praticamente inevitabili; tuttavia, col giusto stile di vita, possiamo fare qualcosa per prevenirle.
Dal momento che la causa dei gonfiori della zona perioculare è, spesso, la ritenzione idrica, l’alimentazione gioca un ruolo importante per evitarli.
La chiave, quindi, potrebbe essere evitare i cibi troppo salati e utilizzare del sale iposodico.  Oltre alla dieta scorretta, un errore comune che, frequentemente, provoca le borse sotto gli occhi, è lo scarso riposo.
Dormire almeno 6-7 ore a notte, quindi, è fondamentale, specialmente se non sei più giovanissima. Infine, trascurare le allergie è sbagliatissimo, se vogliamo evitare le congiuntiviti che provocano (oltre al dolore) inestetismi intorno ai nostri occhi.

Borse sotto gli occhi: se non passano coi rimedi naturali

Se le borse sotto gli occhi non dovessero passare coi rimedi naturali elencati sopra, prima di valutare l’acquisto di prodotti cosmetici o, addirittura l’intervento chirurgico, ti consiglio di consultare il medico.
Questo perché ci sono alcune patologie, come disfunzioni dei reni o della tiroide, che causano questo inestetismo. Spero per te che tu stia sempre bene, ma ricordati di non sottovalutare mai i segnali che lancia il tuo corpo!

Hai mai provato qualche rimedio naturale per le borse sotto gli occhi? Ha funzionato? Se ti va, rispondi con un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.