Rinforzare le unghie deboli: prova l’impacco allo yogurt!

Come rinforzare le unghie deboli? Forse molte di voi non sanno che creare un impacco rinforzante in casa è un’ottima soluzione per renderle più resistenti in modo che crescano più sane e robuste.

Esistono diversi ingredienti, totalmente naturali che possono aiutarci in questa missione: dopo avervi spiegato come poter utilizzare l’olio di mandorle dolci oggi vi parlo di una crema che potete fare in casa a base di yogurt, olio di oliva e un po’ di succo di limone.

Impacco per unghie fai da te allo yogurt:

Ingredienti: per realizzare il vostro impacco per rinforzare le unghie deboli  vi serviranno: 3 cucchiai di yogurt bianco ( possibilmente senza zuccheri), due cucchiaini di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone.

Preparazione: prendete una ciotolina o un barattolo ben puliti e asciutti e mescolate l’olio di oliva con il succo di limone, amalgamandoli bene con un cucchiaio o una spatola. Infine aggiungete lentamente lo yogurt bianco facendo incorporare gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Applicazione e posa:

Applicate con un cucchiaino il composto sulle unghie perfettamente struccate e prive di qualsiasi trattamento o base e lasciate in posa una decina di minuti. Se volete potete anche avvolgerle in un po’ di pellicola trasparente per far meglio penetrare l’impacco al di sotto della superficie ungueale.

Una volta atteso il tempo necessario risciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente per asciugarle.

Periodicità:

Su unghie non particolarmente problematiche consiglio di applicare l’impacco per rinforzare le unghie deboli una volta alla settimana. Ma se, invece, le avete particolarmente rovinate, indebolite da trattamenti e ricostruzioni oppure naturalmente fragili e che si piegano, consiglio di eseguire questa operazione anche due o tre volte alla settimana.

Con il tempo comincerete a vedere i primi risultati e le vostre unghie saranno più forti, sane e cresceranno più robuste!

Non dimenticate che è anche importante curare l’alimentazione, ve ne avevo parlato nella guida su quali cibi assumere per avere unghie forti e sane.

Buona manicure!

8 Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *