Sagittario: i sogni più significativi

Sagittario i sogni più significativi: il Sagittario considera la vita una continua e piacevole avventura, gli inevitabili momenti critici vanno affrontati di petto e, soprattutto, con ottimismo, tutto andrà per il meglio anche se non lo dice, il Sagittario ha dentro di sé questa convinzione, il che lo rende ovviamente sicuro, talvolta fino alla spavalderia.

Con questa concezione della vita, essere amichevole, franco, disponibile verso gli altri non gli costa molto e, oltretutto lo gratifica, gli piace avere successo con la gente, gli piace vedersi al centro dell’attenzione.

Molto idealista, dotato di un’intelligenza dinamica, vivace, curioso di tutto e di tutti, il Sagittario è anche meticoloso, analitico e preciso, è portato per lo studio, le lingue, la ricerca e il giornalismo.

Poiché ha anche un innato senso della giustizia e della morale, è attratto inoltre dalla politica e dall’avvocatura.

Esigente in campo sentimentale, cerca un rapporto profondo che comprenda amore, erotismo, amicizia e complicità, se non lo trova, è incostante e superficiale.

Tutto questo fa sì che il suo mondo interiore sia sempre in fermento e in continua evoluzione.

La sua attività onirica è dunque molto ricca e si mantiene varia fino a tarda età.

Tipici del Sagittario sono i sogni che si snodano come racconti lunghissimi, con rapidi cambiamenti di scena e di personaggi che lasciano perplesso il sognatore.

Al risveglio egli è portato a ricostruire le intricate scene oniriche, che riflettono le esigenze del suo profondo IO, esigenze che quasi sempre parlano del suo bisogno di rinnovamento e di nuove mete da raggiungere. La decifrazione di questi sogni “sceneggiati” è di solito molto importante.

Altre visioni sono meno simboliche e sono quelle in cui il Sagittario si vede in paesi stranieri o a caccia di treni e aerei in partenza, questo perché per lui il mondo è sempre tutto da scoprire.

L’idealismo del Sagittario non rende frequenti i grandi sogni, quelli capaci, con la forza del loro messaggio, di imprimere una svolta nella vita.

Il Sagittario può anche avere dei sogni diagnostici, perché il suo corpo trasmette alcune volte, i suoi segnali di disagio creando visioni che sono veri campanelli d’allarme.

I sogni più significativi del segno del Sagittario

Sognare alberi: esprime la duplicità dell’individuo, desiderio di stabilità.

Sognare amici: quando gli amici nei sogni, non ascoltano o mostrano indifferenza, significa che non ci si sente sufficientemente presi in considerazione dalle altre persone.

Sognare borsa: se nel sogno si perde, o non si riesce a trovare, vuol dire che si ha una crisi d’identità.

Sognare cane: il cane amichevole, che dona amore, rispecchia l’esigenza di avere amici sui quali contare. Se aggrediscono, riflettono delle ostilità. I cani sciolti e ringhiosi, riflettono gli istinti che non si riescono a tenere a bada.

Sognare cantina: la cantina rappresenta l’inconscio e anche gli istinti che si considerano bassi e volgari.

Sognare cavalli: esprime il desiderio di libertà.

Sognare dadi: sottolinea fatalismo, amore per il rischio.

Sognare denaro: il denaro, i soldi nei sogni, raffigura solitamente, qualcosa che si è conquistato con fatica e si teme di perderlo. Sognare grandi quantità di denaro, sottolinea sete di potere e di ricchezza.

Sognare direttore, dirigente: vuol dire che si sente la necessità di avere una guida nella vita pratica.

Sognare extraterrestre: l’extraterrestre è sognato da quelle persone curiose, aperti alle novità. Può anche rappresentare il desiderio di fuga dal proprio ambiente.

Sognare ferrovia: la ferrovia nei sogni, rappresenta la determinazione a raggiungere i propri obiettivi malgrado gli ostacoli.

Sognare galleria: può evidenziare ostacoli, situazioni poco chiare o depressione.

Sognare giornale: leggere un giornale nei sogni, rivela che si è attenti, curiosi e ricettivi. Se si ha difficoltà a leggerlo, denota che si vorrebbe essere al corrente di tutto ma non si può.

Sognare lingue straniere: parlare in sogno una lingua straniera, soprattutto se non la si conosce, esprime desiderio di viaggio, di allargamento delle proprie conoscenze. L’ambiente in cui si vive si sente troppo restrittivo.

Sognare oro: l’oro nei sogni raffigura qualcosa a cui si tiene in modo particolare, il riferimento è soprattutto sentimentale.

Sognare passaporto: se nel sogno si riceve, via libera. Se lo si perde ci saranno degli impedimenti e costrizioni.

Sognare scale: le scale nei sogni, simboleggiano la tendenza a migliorare, a superare le difficoltà.

Sognare treno: il treno nei sogni, rappresenta la famiglia o la voglia di evasione.

La fonte principale di questo articolo è il libro SOGNI E ASTRI di Caterina Kolosimo.

In questo libro troverete dalla A alla Z, le interpretazioni e la cabala delle visioni notturne più tipiche e frequenti di ciascun segno zodiacale.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.