Significato dei sogni: cosa significa sognare abissi marini

Significato degli abissi nei sogni

Significato dei sogni: cosa significa sognare abissi marini? L’abisso marino è una grande e smisurata profondità del mare.

Alcuni lo identificano con il buio assoluto, altri lo fantasticano popolato da mostri e strane creature marine.

Sognare un abisso marino potrebbe segnalare che state vivendo una situazione difficile o un fortissimo stress psicologico, o forse avete il timore che nella vostra vita avvengano dei cambiamenti negativi.

Quando questa immagine compare nei sogni evoca la profondità dell’inconscio e la paura di esserne inghiottiti.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare abissi marini?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare abissi marini?

Come già accennato l’abisso marino nei sogni, rappresenta il vostro inconscio e la vostra paura di esserne inghiottiti. Potrebbe indicare che si rende necessaria una grande crescita, la ricerca approfondita delle vostre capacità.

Difficilmente nei sogni si cade dentro ad un abisso marino,  ma se questo accade, potrebbe documentare la presenza di una sofferenza o di un trauma del passato.

Sognare di affacciarsi su un abisso marino di solito raffigura che state vivendo una brutta situazione, un momento difficile da gestire, pieno di problemi o di preoccupazioni. Probabilmente avete il timore di non riuscire a venire fuori da una certa  situazione.

Il sogno di vedere altre persone che cadono in un abisso marino potrebbe consigliare, che forse,  dovreste prestare più attenzione nei vostri rapporti personali, potrebbe anche avvertire che si potrebbero ottenere dei vantaggi, ma che saranno a discapito di altre persone.

Sognare di ritrovarsi dentro ad un abisso marino ed essere attaccati da mostri o strane creature marine potrebbe rispecchiare delle forti tensioni psicologiche, o forse, state attraversando un periodo non molto propizio, pieno di ansia e di preoccupazioni, o un periodo di depressione sia fisica che psichica. Potrebbe segnalare anche dei conflitti tra i vari aspetti della vostra personalità, paure e angosce di tipo indefinite e di tipo esistenziale. Se però nel sogno si ha il coraggio di affrontarli  potrebbe significare che i vostri problemi potranno essere positivamente risolti.

Scendere negli abissi marini nei sogni, significa venire a contatto con le energie più profonde e segrete dell’inconscio;  di solito chi scende troppo in profondità ha il terrore di non riuscire più a risalire e questo potrebbe denotare che forse, avete paura o timore di non riuscire a risolvere un problema,  o quello di non riuscire a venir fuori da una determinata situazione.

Cosa significa sognare abissi marini

Numeri della smorfia napoletana:

  • Abisso marino  89
  • Se nel sogno provate paura aggiungere il 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.