Significato dei sogni: cosa significa sognare di guidare

Significato di guidare nei sogni

Significato dei sogni: cosa significa sognare di guidare? Guidare  significa condurre, far muovere un veicolo.

Quando questa azione appare nei sogni, potrebbe riflettere la vostra sicurezza e la vostra abilità nel muovervi nella vita.

La guida nei sogni potrebbe anche rispecchiare il vostro comportamento nei confronti degli altri e della società, o potrebbe denotare le vostre condizioni psichiche.

Nell’interpretazione sessuale una buona guida nei sogni corrisponde a una vita intima armoniosa e appagante.

Sognare di non riuscire a guidare

potrebbe rivelare la vostra paura dell’impotenza o di fallire in questo campo.

Sognare di  guidare con sicurezza e scioltezza

potrebbe significare che nella vita avete molta abilità e riuscite a muovervi nel modo giusto. Avete dei buoni rapporti con le altre persone e vi trovate in buone condizioni psico/ fisiche.

Guidare nei sogni, in modo corretto, serenamente o felicemente

potrebbe segnalare che avete raggiunto una buona autonomia, riuscite a comportarvi in modo corretto con le altre persone,  e avete delle buone condizioni psichiche. Potrebbe significare anche che presto vedrete realizzati dei progetti oppure, che state conducendo un tenore di vita che vi soddisfa.

Sognare di guidare in discesa o con i freni rotti, sognare di guidare male o sognare di guidare su una strada piena di curve

potrebbe denunciare che state attraversando un periodo dove vi sentite disorientati verso il futuro, che non siete certi di quello che volete nella vita o che correte il rischio di perdere il controllo di una certa situazione, oppure di lasciarvi dominare da degli eventi negativi.

Sognare di guidare in salita

potrebbe far temere che si prospetterà un periodo difficile e/o faticoso.

Sognare di non riuscire a guidare bene perché non riuscite a vedere la strada oppure perché c’è molto traffico o perché la vostra automobile non funziona bene ecc.

potrebbe denotare delle vostre indecisioni o incertezze, delle incapacità di far fronte a momenti difficili o essenziali o complicati.

Sognare di guidare o di vedere altre persone  che guidano in modo spericolato o senza cura

potrebbe significare  che siete una persona senza  scrupoli o, potrebbe segnalare una vostra mancanza di responsabilità.

 

Sognare di veder guidare un genitore, la persona amata, un amico o qualche altra persona conosciuta

potrebbe rispecchiare che forse, tendete ad appoggiarvi agli altri o ad essere dipendenti da una persona in particolare. Questo sogno vi consiglia di rendere la vostra personalità più salda e più forte.

Sognare di guidare all’indietro

potrebbe avvertire che state tornando indietro verso dei modelli comportamentali del passato o, potrebbe preannunciare che cambierete idea su una decisione presa.

Sognare di guidare a fari spenti, o su una strada buia

potrebbe raffigurare che soffrite di solitudine. Potrebbe anche segnalare un vostro stato confusionale  mentale.

Sognare di guidare da soli

potrebbe rispecchiare che non sopportate l’intrusione di altre persone nella vostra vita, soprattutto in quella privata.

Sognare di guidare un veicolo piccolo o malridotto

potrebbe rivelare che avete dei complessi d’inferiorità, o un senso di inadeguatezza nei confronti delle altre persone.

Sognate di guidare un veicolo vecchio o in cattive condizioni

potrebbe segnalare che vi sentite frustati o avete dei complessi oppure,  che conducete una vita complicata o piena di problemi e preoccupazioni.

Guidare in sogno, un veicolo stracarico

potrebbe significare che avete assunto delle responsabilità che non riuscite a gestire.

 

Cosa significa sognare di guidare

Numeri della smorfia napoletana:  3 – 51 – 89

  • Guidare  51

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Sognare un’automobile: cosa significa – e quello di – Cosa significa sognare un camion

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.