Sognare di vomitare: cosa significa?

Significato di vomitare nei sogni

Significato dei sogni: cosa significa sognare di vomitare? Il vomito nei sogni, rappresenta una scarica di negatività, probabilmente avete represso dei sentimenti negativi, o qualcosa non è andato per il verso giusto.

Forse sentite un senso di colpa per degli atti illeciti fatti oppure ricevuti, oppure potrebbe  segnalare una specie di rigetto che si ha per delle maldicenze.

Di solito siete sempre coscienti dei problemi che vi circondano e ne rimanete coinvolti.  Questo tipo di sogno denota infatti, che ormai siete sovraccarichi e sentite la necessità di eliminare tutta la sofferenza, o la rabbia che state provando.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di vomitare?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare di vomitare?

Sognare di vomitare potrebbe segnalare che state attraversando un periodo pieno di problemi o preoccupazioni che vi fanno star male internamente, nel profondo dell’anima. Oppure potrebbe essere un rigetto per qualche avvenimento o qualche azione subita in passato. Questo tipo di sogno è liberatore, generalmente serve per riuscire a liberarvi e a purificarvi dalle sofferenze interiori e dalle emozioni sgradevoli che vi rendono inquieti e non vi fanno sentire bene.

Molte volte il vomito nei sogni, potrebbe derivare da un affronto o da un’ingiuria, o da qualcosa che vi è stato riferito da un’altra persona, che vi costringe a rifiutare una persona amica, a cui volete bene, e questo vi fa star male.

Vomitare nei sogni,  potrebbe anche segnalare che forse, vi sentite costretti a subire una situazione in cui provate un senso di disagio o non ci state bene.

Potrebbe anche semplicemente significare che soffrite di disturbi gastrici o dell’alimentazione o di allergie alimentari, e che questo tipo di sogno derivi solamente da un mal di stomaco reale.

Sognare di veder vomitare un’altra persona potrebbe significare, che forse, con un vostro comportamento poco corretto o per qualcosa che avete detto, siete consapevoli di aver ferito, di aver fatto soffrire un’altra persona o qualcosa che rappresenta la vostra vita. Anche in questo caso, questo sogno vi aiuta a liberarvi da un peso che molte volte non vi lascia tranquilli o vi fa star male.

Sognare di avere nausea e di non riuscire a vomitare potrebbe derivare da un vostro forte stato di stress, di preoccupazione o di ansia. Dal desiderio di riuscire a liberarvi da qualcosa che vi angustia o vi fa star male.

Sognare di vomitare sangue potrebbe raffigurare che state provando un profondo senso di dolore, che avete una ferita interna che vi fa molto male e vorreste liberarvene. Questo sogno aiuta ad alleviare le vostre sofferenze.  Secondo le interpretazioni degli antichi questo tipo di sogno è considerato un buon auspicio per il povero, per  chi non ha figli è un presagio di figliolanza in arrivo e, per chi ha dei parenti lontano ne assicura al più presto il ritorno.

Secondo alcune interpretazioni se una persona ricca sogna di vomitare gli annuncia delle perdite di denaro o che degli affari andranno male. Se invece a fare questo sogno è una persona povera gli promette molti guadagni e che le cose in futuro andranno per il meglio. Sognare di vedere uno sconosciuto vomitare e, soprattutto se è dello stesso sesso del sognatore sarebbe una promessa della risoluzione dei problemi, in modo particolare di un problema che si protrae da parecchio tempo.

Cosa significa sognare di vomitare

Numeri della smorfia napoletana:

  • Vomitare 8 – 18 -17
  • Nausea  20
  • Sputare  33

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.