Significato dei sogni: sognare farfalle

Significato della farfalla nei sogni

Cosa significa sognare farfalle? Da una larva molle e uniforme, il bruco, nasce la farfalla. Infatti a causa di questa trasformazione,  quando la farfalla appare nei sogni diventa un simbolo di evoluzione spirituale.

La farfalla nei sogni, potrebbe segnalare un comportamento “ farfalleggiante” cioè un modo di fare leggero e superficiale.

Un significato positivo potrebbe essere quello che allude ad un probabile cambiamento delle prospettive della propria vita, grazie soprattutto a un cambiamento spirituale profondo.

Un significato negativo invece,  potrebbe essere che ci si sente vaganti o senza una meta, o incostanti oppure, incapaci di un sentimento duraturo e costante.

Cosa significa sognare farfalle?

Essendo un insetto, e, soprattutto se avete sognato delle farfalle notturne o nere, potrebbe far temere delle noie o delle preoccupazioni. Delle idee ossessive o delle preoccupazioni per la salute.

le farfalle sono bellissime e, come gli uccelli, si muovono liberamente nell’aria,  quando appaiono nei sogni possono rappresentare la natura fugace e leggera del pensiero o la difficoltà di concentrazione.

La farfalla onirica potrebbe anche mettere in contatto con un avvenimento o un momento dell’infanzia, quando appunto la caccia alle farfalle era uno dei giochi preferiti.

Sognare farfalle potrebbe indicare inoltre, che è giunto il momento giusto per il silenzio e l’introspezione, che vi permetteranno di valutare bene una situazione.

Sognare una farfalla notturna: la farfalla notturna è il simbolo dell’attrazione fisica e spirituale di due persone. Per associazione indica che una persona vive intensamente una passione fino a distruggersi per essa. Potrebbe indicare anche, che state vivendo uno stato di risentimento e/o di rancore.

Sognare farfalle: secondo gli antichi e tutte le culture occidentali e orientali, la farfalla è simbolo dell’anima (in greco hanno lo stesso nome psyche) e dell’immortalità.

Sognare di vedere una farfalla che vola o che si posa sui fiori potrebbe far sperare che riuscirete a ritrovare la giusta pace o la giusta risposta a dei problemi che vi assillano. Sognare una farfalla che vola tra i fiori e l’erba verde promette quasi sempre  prosperità e  conquiste meritate. Potrebbe preannunciare l’arrivo di notizie, forse quelle da amici lontano.

Per una giovane donna, questo tipo di sogno potrebbe essere un presagio di un amore felice che si concluderà con un unione duratura.

Sognare una farfalla che si posa su di voi o su un’altra persona potrebbe significare che state vivendo un periodo di calma e di serenità, oppure è un’altra persona a tranquillizzarvi e a rilassarvi. Questo tipo di sogno potrebbe riflettere anche,  che avete rispetto di voi stessi  o che apprezzate la vostra crescita spirituale.

Catturare una farfalla nei sogni,  potrebbe far sperare che presto riuscirete a trovare una persona che vi darà amore e molto affetto.

Sognare la trasformazione di una farfalla segnala che forse avete bisogno di abbandonare delle vecchie abitudini  o di  liberare il vostro spirito. Essendo il bruco un animale sgradevole e repellente potrebbe segnalare anche un vizio oppure una debolezza di chi sogna.

Sognare una farfalla tutta nera oppure, sognare una farfalla tutta bianca potrebbe far temere dei fastidi, delle noie, delle idee ossessive  oppure, delle preoccupazioni di salute.

Sognare farfalle, farfalla ferita oppure sognare di uccidere una farfalla, potrebbe segnalare dei problemi , delle preoccupazioni oppure, un inganno o un tradimento.

Per una donna sognare di essere una farfalla potrebbe significare che conoscerà una persona che la corteggerà insistentemente.  Per un uomo potrebbe presagire che riuscirà a recuperare un vecchio credito per un colpo di fortuna.

Sognare una bella farfalla dalle ali leggere e dai colori variopinti, vi sentirete bene dentro, sereni, felici, aspettandovi delle cose belle.

Significato dei sogni: cosa significa sognare farfalle: altri significati

  • Sognare di catturare farfalle potrebbe avvertire che correte il pericolo che degli affetti muteranno.
  • Sognare di inseguire una farfalla potrebbe denotare che rincorrete un amore incerto.
  • Sognare farfalle morte potrebbe avvertire che ci sarà un pericolo nascosto.
  • Sognare di prendere una farfalla potrebbe segnalare che vivrete un amore breve.
  • Sognare farfalle sui fiori avverte che avrete delle illusioni piacevoli ma vane.
  • Sognare di vedersi farfalla denota che forse siete incostanti.
  • Sognare una farfalla vicino ad un lume avverte che farete delle conquiste effimere.
  • Sognare una farfalla che vola annuncia che avrete delle idee mutevoli.

Cosa significa sognare farfalle

Numeri della smorfia napoletana:  14 – 13

  • Sognare una farfalla  60
  • Sognare farfalle  47
  • Sognare una farfalla che si posa sui fiori  11
  • Sognare una farfalla che vola  14
  • Sognare una farfalla morta 51
  • Sognare di prendere una farfalla nella rete  15
  • Sognare farfalle bianche 59
  • Sognare farfalle colorate 49
  • Sognare farfalle notturne 33
  • Sognare di catturare una farfalla 41
  • Sognare di inseguire una farfalla 60

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.