Significato dei sogni: cosa significa sognare ferite

Sognare una ferita significato interpretazione

Significato dei sogni: cosa significa sognare ferite? La ferita è una lacerazione, una lesione della pelle  causata da agenti esterni.

Sognare il proprio corpo danneggiato da una ferita può avere molteplici significati.

Questo tipo di sogno potrebbe esprimere un dolore provocato da una delusione affettiva, sentimentale o da un torto subito che ha provocato una ferita psicologica.

Oppure da qualche avvenimento che ha ferito il vostro orgoglio.

Cosa significa sognare ferite?

Nell’interpretazione sessuale, la ferita nei sogni, viene associata alla vagina. Le ragazze che sognano di essere ferite potrebbero avere delle problematiche legate al ciclo mestruale, o qualche problema legato alla loro vita da donna, tipo la perdita della verginità.

Se un ragazzo sogna di ferire una ragazza potrebbe riflettere il suo desiderio di possederla fisicamente.

Secondo Freud, per una donna poteva essere solo un segno che stavano arrivando le mestruazioni, oppure poteva rappresentare la perdita della verginità. Se un uomo sognava di essere ferito significava che aveva paura della castrazione o di non riuscire ad esprimere le proprie potenzialità.

Sognare ferite potrebbe riflettere le ferite della vita. Probabilmente di recente o in passato, avete subito un torto, avete subito una ferita nell’orgoglio o nella dignità, o forse una parola vi ha ferito, o avete sofferto per una dolorosa ferita d’amore.

Sognare di ferire oppure sognare di ferirsi potrebbe avvertire che qualcuno sta agendo contro i vostri interessi ,o forse, una persona che si mostra affettuosa e disponibile riserva un doloroso colpo alle spalle. Il significato diventa positivo se nello stesso sogno una ferita viene curata con sollecitudine. Non è escluso che questo sogno potrebbe annunciare anche un imminente colpo di fulmine.

Curare una ferita nei sogni, o sognare una ferita che guarisce di solito è un buon presagio, in quanto fa sperare che presto riuscirete ad uscire da una situazione di stallo psicologico. Probabilmente riuscirete anche a guarire una ferita interna o psicologica.

Sognare una ferita che sanguina, sognare di perdere sangue da una ferita potrebbe denotare che state sprecando delle energie vitali  importanti . Potrebbe corrisponde a una vanità o ad una esagerata esaltazione delle proprie capacità.

Il sogno ferita mortale consiglia di mettersi in discussione,  per capire la causa delle proprie ferite per cercarne un rimedio.

Sognare di avere una ferita sulle mani potrebbe derivare da un forte senso di colpa, generico o specifico, Per alcune interpretazioni potrebbe essere un presagio di sfortuna. O forse potreste avere delle difficoltà  emotive, causate dall’ambiente che vi circonda.

Sognare di vedere altre persone che hanno delle ferite, o delle ferite che sanguinano, potrebbe avvertire  che la persona sognata ha bisogno di aiuto. Secondo alcune interpretazioni potrebbe segnalare che la vostra ferita ancora aperta, il vostro dolore, la vostra rabbia o la vostra perdita di energie è causata da altre persone. Secondo altre interpretazioni questo sogno fa temere che accadrà qualcosa di poco piacevole.

Sognare  di ferire una persona, se nella vita reale non avete procurato un dispiacere, un’ offesa, o un dolore alla persona sognata, potrebbe essere un sogno che preannuncia delle  perplessità e molta tristezza. O forse, avete degli ingiusti sospetti verso un amico.

Significato dei sogni: cosa significa sognare ferite – altri significati

  • Sognare di essere feriti da un pugnale potrebbe avvertire del pericolo di subire degli attacchi da parte di nemici oppure, che dovrete subire un’operazione chirurgica.
  • Sognare di essere feriti da una spada fa sperare che riceverete dei benefici.
  • Sognare una ferita provocata da sconosciuti potrebbe preannunciare che presto sorgeranno dei problemi inaspettati. Se però nello stesso sogno, curate la ferita o la ferita guarisce in fretta potrebbe promettere che, riuscirete presto a risolvere dei problemi o a riemergere dai guai.
  • Sognare di avere una ferita al petto potrebbe promette dei vantaggi.
  • Sognare di avere una ferita al dorso fa temere prigionia oppure un pericolo.
  • Sognare di avere una ferita alle braccia potrebbe far temere dei cattivi affari.
  • Sognare di essere ferito da animali potrebbe mettervi in guardia della presenza di falsi amici, maliziosi e poco affidabili.

Cosa significa sognare una ferita

Significato degli antichi

  • Secondo Artemidoro sognare una ferita al petto era indice di amore per i giovani e di dolore per i vecchi.
  • Sognare una ferita alla mano destra pronosticava noie e debiti.
  • Sognare una cicatrice segnalava la fine degli agi e l’inizio di una situazione preoccupante.

Cosa significa sognare ferite

Numeri della smorfia napoletana:  11 – 12

  • Sognare una ferita  22
  • Sognare una ferita lieve  3
  • Sognare una ferita mortale  51
  • Sognare di ferire o di ferirsi  29

Vi potrebbe interessare  cosa significa sognare sangue  –  e –  cosa significa sognare di uccidere

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Cosa significa sognare una ferita

www.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.