Significato dei sogni: cosa significa sognare l’apocalisse

Significato della fine del mondo nei sogni

Significato dei sogni: cosa significa sognare l’apocalisse, la fine del mondo?  Il  termine apocalisse deriva dal greco apokalupsis e significa rivelazione, questa parola indica una verità rivelata che mette una fine alla vita della terra.

La fine del mondo è un’immagine molto potente che è parte integrante di quasi tutte le credenze religiose.

A volte, la religione riesce a colmare la mente con molte immagini inquietanti, che si possono rivivere nei sogni.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare l’apocalisse?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare l’apocalisse, sognare la fine del mondo?

Un’ apocalisse nei sogni, sicuramente non presagisce la fine del mondo , ma di un mondo che vi riguarda. Di solito è un sogno molto angoscioso che vi pone difronte all’eventualità che presto qualcosa della vostra vita non esisterà più. Potrebbe essere un amore, un matrimonio, un lavoro o altro. Le immagini apocalittiche potrebbero anche essere una risposta alla morte di una persona cara, a un peggioramento economico, a una separazione o divorzio, o ad altri eventi sconvolgenti o significativi che vi hanno cambiato la vita.

Sognare un’ apocalisse rimanda alle vostre paure, a quegli aspetti della vita che sono importanti.

Sognare la fine del mondo diventa frequente nei periodi di grande cambiamento, personale o relativo ad altre persone. A volte potrebbe indicare che potreste aver bisogno di proteggervi  dagli altri o da eventuali ostacoli che potreste incontrare.

Sognare l’apocalisse potrebbe anche semplicemente far riferimento a un periodo di transazione, in cui vi state allontanando da una linea di comportamento o da un modo di essere o di fare precedente. Potrebbe anche riferirsi ad una fase di  passaggio da un’età ad un’altra, alla paura di crescere o di ritrovarsi da soli.

Sognare un dopo apocalisse, sognare di essere l’unico superstite o sognare di essere tra i pochi fortunati rimasti in vita potrebbe essere una promessa di una futura vita migliore, potrebbe far sperare che riuscirete, ben presto, a risolvere i vostri problemi, avrete un miglioramento d’umore, una ripresa psicologica, morale o economica.

Sognare la fine del mondo potrebbe anche solamente raffigurare la vostra paura della morte o quella di rimanere da soli.

Sognare di morire durante l’apocalisse o sognare di veder morire altre persone durante la fine del mondo ha un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita. Si potrebbe fare questo sogno  quando si devono subire dei cambiamenti importanti e radicali della vita, per esempio quando si deve cambiare lavoro, casa o sposarsi ecc..

Sognare l’apocalisse, sognare la fine del mondo

Numeri  della smorfia napoletana:

  • Apocalisse – Fine del mondo  31
  • Se nel sogno provate paura aggiungere il  90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Significato dei sogni: cosa significa sognare l’apocalisse

2 Comments

Leave a Reply
  1. Salve posso raccontare il mio sogno spaventoso sulla fine del mondo e l’arrivo di alieni sarebbe importante per me capire ..grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.