Significato dei sogni: cosa significa sognare persone nude

Sognare di essere nudi

Significato dei sogni: cosa significa sognare persone nude? Essere nudi significa non aver nessun indumento sulla pelle.

Molte persone sognano, ho hanno sognato almeno una volta di essere nudi, o di essere sorpresi mente erano nudi o seminudi.

Di solito sognare di ritrovarsi nudi  insieme ad altre persone vestite suscita molto imbarazzo o vergogna.

A volte questo tipo di sogno riflette  una sensazione di vergogna o di imbarazzo provata nella vita reale o in altre circostanze capitate da svegli.

Potrebbe derivare anche dalla paura che le proprie marachelle vengano scoperte.

 

Cosa significa  sognare persone nude?

Sognare di essere nudi o vedere persone nude nei sogni, potrebbe avere un legame con il sesso,  potrebbe indicare il desiderio di essere più sinceri (se siete voi ad essere nudi) o desiderare la sincerità di altre persone( se sono altre persone ad essere nude) o potrebbe rimandare all’ambizione di attirare di più l’attenzione di chi vi sta accanto o vi circonda.

Essere nudi o seminudi e di sentirsi imbarazzati nei sogni potrebbe essere un ricordo della vostra primissima infanzia. Quando i vostri genitori vi trasmettevano inconsapevolmente il seme della vergogna verso il corpo nudo. Potrebbe riflettere quel lontano disagio del sentirsi nudi e inermi agli occhi degli altri, esposti nelle proprie debolezze, estremamente vulnerabili.

Sognare di essere nudi e nessuno ci fa caso potrebbe segnalare che forse, soffrite di un complesso d’inferiorità, forse temete di essere troppo trasparenti , invisibili agli occhi della gente, o di non contare niente , persino quando fate di tutto per farvi notare.

Il sogno di girare nudi e di essere orgogliosi della propria nudità raffigura una grande sicurezza in voi stessi, il desiderio di apparire e di mostrarvi. In negativo,  segnala  una buona dose di narcisismo ed esibizionismo.

Sognare che qualcuno vi coglie di sorpresa mentre siete nudi e la cosa vi irrita  potrebbe significare che siete molto riservati o che non vi va di svelarvi agli altri.

Trovarsi nudi con il proprio partner senza alcuna inibizione nei sogni,  segnala che il vostro rapporto di coppia  è di grande intimità, affiatamento e comprensione.

Sognare di correre nudi potrebbe segnalare un vostro desiderio di scappare via da qualcosa o da qualcuno o semplicemente da una vita che non vi soddisfa e/o non vi piace.

 

Spogliarsi nei sogni, sul piano psicologico potrebbe segnalare la necessità di fare un lucido esame di coscienza e di riconoscere i propri torti oppure i propri limiti.

Sognare di denudare una persona adulta potrebbe indicare un sentimento di inferiorità o segnalare che siete delle persone timide.

Se non vi rispecchiate in nessuna delle spiegazioni di questo articolo il vostro essere nudi nei sogni potrebbe essere legato a dei problemi economici.

Secondo Artemidoro, sognare nudità significava avere la liberazione da problemi e da preoccupazioni. Al malato prometteva la guarigione, al debitore il risolvimento dei propri debiti.

La nudità onirica, secondo alcune interpretazione ha subito nel tempo un processo di negativizzazione, infatti indicherebbe perdite, povertà e malattie.

Persone nude nei sogni

Numeri della smorfia napoletana:

  • Nudità 3
  • Nudo 11
  • Nudo che dorme 68
  • Nudo che passeggia 8
  • Nudo che si lava 21
  • Nudo in casa 3
  • Nudo in bagno 77
  • Nudo in strada 8

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.