Smalti e gel fluorenti moda estate 2022 e non solo: dove comprare, quali scegliere, foto

Gli smalti o gel fluorescenti sono la moda per l’estate 2022 e non solo. Vediamo insieme dove comprarli, come si usano e tante foto da cui trarre ispirazione

Photocredit: @ Lovika su Pinterest

La tua estate 2022 prende vita e si illumina di mille colori grazie ai meravigliosi ed irresistibili smalti e gel fluorescenti! La nuova tendenza in quest’anno, per te che ami seguire le mode e farti notare, sono le tonalità neon e fluo tipiche degli anni 80. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sugli smalti fluo!

Cosa sono i gel e gli smalti fluorescenti?

Gli smalti o i gel fluorescenti sono caratterizzati da tonalità molto accese e vivaci, che ricordano moltissimo quelle degli evidenziatori. Puoi trovarli, infatti, in colori come il giallo, l’arancio, il rosa, il verde, ma anche blu elettrico e viola.

Vengono chiamati anche neon ed alcuni di essi si illuminano al buio oppure sotto le luci UV (anche se non sempre). Dato il loro grande impatto visivo, sono utilizzati prettamente in estate, su mani e piedi.

Ce ne sono di moltissimi tipi, anche venduti in set con varie tonalità al loro interno. Qui puoi trovare un esempio del kit Bonpretty di smalti classici in vendita su Amazon (clicca qui per vederlo o comprarlo).

La nailart che illumina il tuo look!

Fai girare la testa a tutta la spiaggia ed accendi letteralmente le serate nei vari locali grazie agli smalti fluo, protagonisti incontrastati di questa estate 2022. Scopri come i colori più apprezzati e gettonati siano il rosa shocking, l’immancabile verde, il caldo arancio e il luminosissimo giallo fluo. Abbina ogni tonalità al tuo outfit, dal costume agli accessori e naturalmente al trucco di giornata, crea il tuo stile e trasmetti i tuoi messaggi.

NB: tutte le foto sono state reperite tramite Pinterest e appartengono ai legittimi proprietari

Photocredit: @ Lovika su Pinterest
@manicure_secretnail su Pinterest

Come scegliere il giusto smalto fluo?

I tuoi smalti fluo ti consentono di inviare dei messaggi! Se ti svegli con la voglia di urlare al mondo “guardate la mia stupenda abbronzatura!” il consiglio è quello di scegliere un color arancio, che ben risalta sulla carnagione dorata.

Photocredit: Caricato da Claudia Guisao su Pinterest

Se vuoi invece mostrare a tutti quanto ti senta sicura puoi optare per il verde brillante, perfetto anche da sfoggiare in spiaggia, ad esempio abbinandoci un bel costume fluo.

Per le tue serate mondane scegli magari il rosa shocking, femminile ma allo stesso tempo aggressivo, vero simbolo della forza di una donna, da urlo con un tubino nero e un tacco 12.

Photocredit: Amazon. Clicca QUI per vederlo o comprarlo

Il giallo fluo è la tonalità perfetta per l’ora dell’aperitivo in spiaggia, comunica agli altri la tua voglia di chiacchierare e di far amicizia, sceglilo se vuoi far capire a tutti quanto tu sia estroversa e simpatica!

Photocredit: Amazon, fai click QUI per vederlo o comprarlo

Se poi vuoi osare ricorda che esistono anche brillantini, patch o lavori di nails art che affiancano più tonalità di colore sulla stessa unghia!

Dove comprare gli smalti fluorescenti

Ormai quasi tutti i brand di cosmetici e specializzati in smalti, gel o semipermanente hanno a listino una categoria con i colori fluorescenti, spesso chiamati anche neon. Per questo, ti consiglio di collegarti a QUESTA pagina su Amazon, dove troverai centinaia di soluzioni per colorare le tue unghie in pieno mood estate 2022.

E tu? Cosa ne pensi di questi accesi colori? Ti piacerebbe indossarli? Dimmelo in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.