Smalto Glitter fai da te? E’ facilissimo, scopri come fare!

Lo sapete che è davvero facilissimo creare uno smalto glitter fai da te? Questa idea è particolarmente adatta a tutte coloro che in casa hanno delle polveri, della porporina e dei brillantini che non usano più oppure che sono avanzati da qualche lavoro home made precedente.

Scopri subito come fare, è veramente semplicissimo!

Smalto Glitter fai da te: due semplici step

Per creare il tuo smalto glitter fai da te personalizzato dovrai procurarti uno smalto trasparente e della polvere scintillante (porporina o simili).

Potrai anche usare un vecchio top coat che non ti piace in modo da riciclarlo e dargli nuova vita. Ovviamente potrai anche ricorrere a questa soluzione per dare un tocco di brillantezza a tutti i nail polish colorati che vorrai, in modo da non lasciarli seccare o giacere inutilizzati nel fondo del tuo beauty case.

 

La preparazione è semplicissima: basta versare, utilizzando un piccolo imbuto o anche un foglio di cartoncino arrotolato su stesso, i glitter o la porporina all’interno del flacone di smalto e agitare per qualche minuto vigorosamente.

Dato che le due componenti tenderanno a separarsi con relativo deposito di polvere sul fondo, ogni volta che lo applicherai dovrai scuotere la botticina in modo da miscelare il colore con i brillantini.

Il gioco è fatto. Te l’avevo detto che era semplice e rapido!

Come rimuovere gli smalti con glitter in maniera efficace

Se hai paura a usare lo smalto glitterato perchè temi che al momento della rimozione impazzirai, prova il metodo della carta stagnola, efficacissimo e veloce.

Basta creare un impacco imbevendo con il solvente dei dischetti di ovatta e ricoprire con la carta stagnola, lasciando in posa qualche minuto. Ne abbiamo approfonditamente parlato in questo articolo, dagli un’occhiata!

Se non hai della polvere glitterata o della porporina in casa, potrai anche utilizzare delle micro paillettes, degli strass, delle piccole applicazioni, il limite è solamente la tua fantasia.

Ed infine sapevi che puoi anche creare degli smalti colorati in casa usando gli ombretti o i fard? Scopri qui come fare.

Cosa ne pensi dell’idea di creare uno smalto glitterato fai da te personalizzato? Ci proverai o ci hai già provato? Lasciami i tuoi commenti, siamo sempre curiose di leggere le tue impressioni ed esperienze.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *