Smalto semipermanente occhio di gatto: cos’è e come si usa?
Lo smalto semipermanente occhio di gatto è un prodotto magnetico che viene generalmente venduto nei negozi specializzati, in profumeria e online insieme ad un magnete.
Il magnete è l’elemento fondamentale per la manicure occhio di gatto perché consente di sfruttare i diversi punti luce dell’unghia e plasmare a proprio piacimento il pattern. I professionisti del settore consigliano i colori scuri come base della manicure cat eye, come il nero, il borgogna, il viola o il verde scuro, ma non mancano certo in commercio tonalità più chiare.
Passi da seguire per una nail art cat eye
Per ottenere una nail art cat eye con smalto semipermanente occhio di gatto è necessario usare con criterio il magnete che viene fornito insieme allo smalto.
In genere è infatti consigliabile avvicinare il più possibile il magnete all’unghia, mantenendolo in posizione per circa 5-7 minuti; in ogni caso è da evitare un contatto superiore ai 10 minuti per non compromettere il risultato finale.
Anche la posizione del magnete è fondamentale e deve essere mantenuta identica per tutte le unghie, a meno che non si desideri ottenere un effetto particolare e non perfettamente armonico.
Osa anche tu con una nail art cat eye da sfoggiare con tutte le forme di unghia, soprattutto sulle unghie squadrate e ovali, e con colori che spaziano dalle tonalità scure a quelle chiare o addirittura pastello!
[amazon_link asins=’B005OF20EK,B06XPGYVZM,B074KZ13GD’ template=’ProductGrid’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6eb60eba-8546-11e8-9fdb-9fcb2393de3e’]
E ora lascio a te la parola: cosa ne pensi della manicure “cat eyes”? Ti piace oppure no? Dimmelo in un commento!