Quest’anno la moda unghie sembra puntare molto sullo smalto verde, con le sue mille sfumature che vanno dallo smeraldo al petrolio. Vediamo insieme come portarlo e in quali unghie sta davvero bene.
Smalto verde: come fare gli abbinamenti giusti
Dopo mesi e mesi di look effetto nude, le unghie tornano a coprirsi di colore, scegliendo la tonalità che meglio richiama la natura. Le sfumature di verde sono moltissime e si abbinano anche con i più classici completi sartoriali grigi, con tonalità che vanno dal bosco al verde smeraldo.

Occorre invece prestare attenzione a non esagerare con fedine dorate, per non creare l’effetto albero di Natale. Anche l’abbigliamento riveste un ruolo davvero importante.
Uno smalto color verde muschio è sublime, ma non dovremo mai abbinarlo ad abiti dai colori accesi, come il rosso. Il verde opaco invece risulterà perfetto se abbinato ad un pantalone di pelle neo-grunge. Una tonalità con effetto madreperlato si abbinerà alla perfezione con un tailleur pantalone dal check retrò.
Su quali unghie sta bene lo smalto verde
Si potrebbe pensare che si tratti di un colore difficile da portare sulle unghie, eppure il verde offre una serie di sfumature che vale veramente la pena provare.
Da applicare su unghie di media lunghezza, lo smalto nelle tonalità del verde si presta molto a donare un aspetto elegante e ricercato, specie se indossato con capi d’abbigliamento nero o blu scuro. Per ottenere l’effetto ricercato e misterioso va benissimo lo smalto nelle tonalità del verde smeraldo.

Prettamente primaverile, invece, il verde menta, pastello e delicato, adatto a carnagioni chiare.

Qualunque sia la tonalità di verde che sceglierete, ricordate sempre che lo smalto è un dettaglio di grande importanza nel look femminile, anche se spesso sottovalutato. Scegliere la tonalità più adatta ad un tipo di abbigliamento è l’elemento che può donarvi quel look particolare e ricercato.
Per trovare altre idee di smalto verde, in vari colori (dal chiaro, allo scuro, sino ai più attuali neon e glitter) ti consigliamo di collegarti a questa pagina di Amazon.
E tu? Hai mai indossato smalti verdi? Ti piacciono o non è un colore nelle tue corde? Dimmelo in un commento =)